Supergigante di Saint Moritz, vince Sofia Goggia. Seconda la Brignone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Supergigante St Moritz, prima Sofia Goggia, seconda la Brignone

SOFIA GOGGIA

Supergigante Saint Moritz, vince Sofia Goggia. Al secondo posto Federica Brignone. Sul gradino più basso del podio Mikaela Shiffrin.

L’Italia dello sci trionfa a Saint Moritz con il primo posto si Sofia Goggia nel supergigante. Alle sue spalle, con un solo centesimo di secondo di ritardo c’è Federica Brignone. Chiude il podio Mikaela Shiffrin.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

SOFIA GOGGIA
SOFIA GOGGIA

Supergigante di Saint Moritz, vince Sofia Goggia

Giornata di gloria per lo sci azzurro al femminile, con una splendida doppietta messa a segno da Sofia Goggia e Federica Brignone, rispettivamente prima e seconda. Sul gradino più basso del podio c’è Mikaela Shiffrin, separata da 13 centesimi dalla Goggia.

Di seguito il video della discesa di Sofia Goggia

Il Supergigante di Goggia e Brignone

Il Supergigante di Sankt Moritz è la quinta prova della Coppa del Mondo di sci 2019-2020. Quello del 14 dicembre è il secondo appuntamento stagionale con la disciplina in grado di emozionare anche i non amanti dello sci.

La grande favorita per la prova di St Moritz era ovviamente Viktoria Rebensburg, reduce della vittoria in terra canadese. Nella lista delle favorite della vigilia c’era anche Corinne Suter, la padrona di casa con un grande feeling con la pista. E la luce dei riflettori non poteva lasciare ovviamente fuori Lara Gut-Behrami.

Di fatto, almeno stando alle previsioni della vigilia, le Azzurre avrebbero dovuto fare una comparsa. E invece succede che Sofia Goggia si scrolla di dosso le delusioni nordamericane e si lancia in una prova vicinissima alla perfezione. E poi succede che Federica Brignone decide di giocarsi la carta dell’outsider e sorprende tutti con una discesa maiuscola che per poco non le vale addirittura il primo posto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2019 15:19

Francesca Schiavone: “Ho sconfitto il cancro. Ora voglio solo allenare” (VIDEO)

nl pixel