Alex Sandro positivo al coronavirus. Il giocatore della Juventus ha lievi sintomi ed è in isolamento.

TORINO – Alex Sandro positivo al coronavirus. Il giocatore, sceso in campo contro l’Udinese, ha dei sintomi molto lievi ed è stato messo subito in isolamento. Non sono presenti, al momento, altri casi nel gruppo squadra bianconero e la partita contro il Milan non sembra essere a rischio.

Nelle prossime ore gli altri giocatori si sottoporranno ad un nuovo ciclo di tamponi per verificare eventuali altri casi di positività. Test in vista anche per i tesserati dell’Udinese, ultima squadra che ha sfidato in campionato la Juventus.

Il comunicato della Juventus

La notizia è stata comunicata dalla Juventus con una breve nota ufficiale pubblicata sul proprio sito: “Juventus Football Club comunica che, a seguito della comparsa di alcuni lievi sintomi, è stato disposto per il giocatore Alex Sandro un controllo. Test che ha fatto emergere la sua positività al Covid-19. Il calciatore è stato posto in isolamento. La società è in contatto con le Autorità Sanitarie per la definizione di un’efficace attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra“.

Juventus Stadium
Juventus Stadium

Gara contro il Milan non a rischio

La partita contro il Milan, in programma mercoledì 6 gennaio alle 20.45, non sembra essere a rischio. La squadra si sottoporrà ad un nuovo giro di tamponi nelle prossime ore per verificare eventuali altri casi di positività. L’intero gruppo è stato messo in quarantena come previsto dal protocollo della Figc.

Test che potrebbero essere fatti anche dai giocatori dell’Udinese, l’ultima avversaria del club torinese. Non sembrano esserci particolari criticità nel gruppo friulano, ma l’attenzione resta molto alta per evitare lo scoppio di un focolaio. Anche in questo caso la prossima partita si dovrebbe giocare regolarmente. La certezza la si avrà solo dopo l’ultimo giro di tamponi prima di scendere in campo.

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 04-01-2021


Calciomercato, il Papu Gomez verso l’Inter

Calciomercato al via, la Juventus in chiusura per Rovella. Il Milan spinge per Zaccagni