Calciomercato, Papu Gomez verso l’Inter. In uscita c’è Eriksen, ma non ci sono offerte ritenute buone.

L’Inter, in piena corsa per il primo posto in classifica, si prepara ad un mercato low cost. La dirigenza non è intenzionata a procedere con investimenti di rilievo. Sembrano lontani secoli i mesi del sogno Messi. Ora si risponde alla più classica delle regole del calciomercato: vendere per comprare. Tra i nomi caldi in casa Inter c’è quello del Papu Gomez, in rotta con l’Atalanta.

Calciomercato, Inter sul Papu Gomez

Gomez sembra destinato a lasciare l’Atalanta nel corso della prossima finestra di mercato. C’è chi parla di un chiarimento con la dirigenza e con Gasperini e quindi di una nuova vita con la Dea, ma l’ipotesi sembra alquanto remota. E così il Papu Gomez potrebbe rimanere nerazzurro ma cambiando casacca. Sull’argentino c’è l’Inter di Antonio Conte, che vede di buon occhio un rinforzo low cost per puntellare la sua rosa.

Gomez sarebbe lieto di trasferirsi all’Inter per il blasone della squadra e per la posizione di classifica. D’altro canto è consapevole che alla corte di Antonio Conte non avrebbe un ruolo da protagonista ma dovrebbe accontentarsi di un finale di stagione da comparsa. Il tutto senza considerare che in condizioni normali il Papu non avrebbe mai lasciato Bergamo. E in effetti negli ultimi anni Gomez ha rifiutato anche offerte di rilievo.

Marotta Inter
Marotta

Eriksen in uscita. Ma sono arrivate offerte di rilievo

Il problema è che Gomez dovrebbe andare ad occupare il ruolo di Eriksen, anche se parliamo di due calciatori che sono decisamente distanti tra loro per posizione in campo e modo di interpretare il calcio. Eriksen è decisamente più numero 10 classico, calciatore da schierare dietro alle punte. Gomez è più una seconda punta, fantasiosa ma con la vocazione dell’attaccante. E l’altor problema è economico. L’Inter non ha molte offerte per Eriksen e l’Atalanta non si libererà di Gomez a parametro zero.

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona

TAG:
calcio calcio news Calciomercato Inter sport

ultimo aggiornamento: 04-01-2021


Da El Shaarawy a Piatek, da Eder a Pellè: tutti gli attaccanti con nostalgia della Serie A

Juventus, Alex Sandro positivo al coronavirus