Zanardi vede e sente: le ultime sulle condizioni di Alex
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zanardi vede e sente: l’incredibile battaglia di Alex

Alex Zanardi

Le ultime sulle condizioni di Alex Zanardi: l’ex pilota avrebbe recuperato le funzioni sensoriali. Vede e sente.

Sono rincuoranti le ultime notizie sulle condizioni di Alex Zanardi, che arrivano come anticipazioni e indiscrezioni dalle colonne de il Corriere della Sera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alex Zanardi
Alex Zanardi

Alex Zanardi ha recuperato le funzioni sensoriali: vede e sente

Stando a quanto riferito dal quotidiano, l’ex pilota sta migliorando in maniera tangibile e avrebbe recuperato le funzioni sensoriali. E si tratta di un’ottima notizia, per nulla scontata se pensiamo alle condizioni di Alex dopo il drammatico incidente. In poche parole Alex Zanardi vede e sente, e a questo punto possiamo dire che ha tagliato uno dei traguardi più importanti della sua vita.

Di fatto per l’atleta azzurro si stanno spalancando le porte della sua terza vita, quella che si è guadagnato e meritato in un’altra drammatica lotta tra la vita e la morte. Alex, secondo il Corriere della Sera, ancora non parla ma riesce ad esempio a guardare la moglie.

Non solo. Sembra anche che Zanardi abbia alzato il pollice, un segno di intesa verso la moglie, che non lo ha mai abbandonato in quella che tutti dicono essere la battaglia più difficile della sua vita. La più ardua che il campione abbia mai affrontato. E parliamo di uno che nella vita ne ha viste ed affrontate tante.

Alex Zanardi
Alex Zanardi

Le condizioni di Zanardi

Dopo il lungo ricovero al San Raffaele di Milano, Zanardi si trova all’ospedale di Padova, dove è stato trasferito in seguito al miglioramento delle sue condizioni di salute. Il trasferimento a Padova rappresenta anche un avvicinamento alla propria famiglia, agevolata quindi nell’assistenza del campione italiano. Si attende ora il nuovo comunicato della struttura ospedaliera e soprattutto si spera che Alex possa presto tornare alla sua vita, festeggiando la vittoria definitiva dopo il drammatico incidente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2020 15:23

Come funziona il vaccino Pfizer-Biontech e quali sono gli effetti collaterali

nl pixel