Saint-Maximin, il Milan non molla: ma il Nizza dice no al prestito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, no del Nizza per Saint-Maximin: ma Leo non molla

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan Carrasco Allan Saint-Maximin

La richiesta dei francesi per il prestito oneroso è troppo alta. Il discorso per Saint-Maximin potrebbe essere rinviato in estate.

Mercato Milan, Allan Saint-Maximin è il nome buono per l’attacco. Ma il Nizza – club proprietario del cartellino – non sembra intenzionato a lasciarlo partire a gennaio. I francesi non hanno bisogno di vendere, ma potrebbero comunque riprendere in considerazione l’offerta dei rossoneri in estate. Ma Gennaro Gattuso avrebbe bisogno subito di un rinforzo per il tridente.

I contatti tra i vertici di via Aldo Rossi e i dirigenti del Nizza sono proseguiti anche nella notte. Perché il giocatore piace molto a Leonardo e Maldini, che vorrebbero regalarlo a Rino già in questa finestra di mercato. Come riporta Tuttomercatoweb.com, la richiesta per il prestito oneroso con diritto di riscatto è veramente alta: si parla di una decina di milioni, decisamente troppi per il Milan, che deve sempre fare i conti con la UEFA e il Fair Play Finanziario.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Leonardo è a caccia di uno sconto, ma il Nizza – che, come detto, non ha bisogno di cedere i suoi pezzi migliori – vorrebbe un trasferimento a titolo definitivo, intorno ai 25-30 milioni. Difficile che si arrivi a un accordo, anche perché il tempo stringe e siamo ormai a pochi metri dalla bandiera a scacchi di questa sessione invernale del calciomercato.

Allan Saint-Maximin
Fonte foto: https://www.facebook.com/asaintmaximinofficial/

Mercato Milan, Allan Saint-Maximin nel mirino

Stando all’indiscrezione, Saint-Maximin avrebbe chiesto al club transalpino di essere lasciato libero, ma la strada appare in salita. Con ogni probabilità, se ne riparlerà davvero in estate, quando Leonardo e Maldini faranno il punto della situazione potendo contare su un preciso budget.

I dirigenti rossoneri continueranno a monitorare l’esterno francese, il quale ha un contratto fino al 30 giugno 2020 con il Nizza. Il suo futuro potrebbe essere in Italia, ma è improbabile che questo accada già a gennaio. A meno di clamorosi colpi di scena. In fondo, le vie del calciomercato sono infinite. Fino alle ore 20 c’è spazio per sperare.

Ecco un video con alcune giocate di Saint-Maximin:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2019 16:17

Coppa Italia, Inter-Lazio: i convocati da Simone Inzaghi

nl pixel