Allarme bomba a Francoforte, evacuata la stazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Allarme bomba a Francoforte, evacuata la stazione

Polizia Francoforte

Evacuata la stazione di Francoforte per un allarme bomba. L’ordigno si troverebbe sull’Intercity diretto a Kiel.

FRANCOFORTE (GERMANIA) – Alzata l’allerta terrorismo a Francoforte. Le autorità locali hanno ricevuto la segnalazione di una bomba sull’Intercity-Express partito da Zurigo e diretto alla stazione di Kiel. Per precauzione la polizia ha preferito evacuare il convoglio e chiudere i binari 5 e 6. Secondo quanto comunicato dagli inquirenti non è stato trovato l’ordigno. Il convoglio è stato bloccato e nelle prossime ore verranno effettuati controlli più approfonditi.

Polizia Francoforte
Polizia Francoforte (fonte foto https://twitter.com/bpol_koblenz)

Paura tra i passeggeri e i presenti alla stazione. Tutte le persone sono state immediatamente portare al sicuro almeno fino a quando non si sarà risolta la situazione. Il convoglio è stato cancellato e a breve verrà trovata una soluzione per tutti gli occupanti dei vagoni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tweet che annuncia l’evacuazione del treno per l’allarme bomba

Allarme bomba a Francoforte, stazione evacuata

Momenti di paura alla stazione di Francoforte per un allarme bomba che alla fine è stato infondato. Nel pomeriggio di venerdì 25 gennaio 2019 le autorità locali hanno ricevuto una segnalazione anonima della presenza di un ordigno sull’Intercity partito da Zurigo e diretto a Kiel.

La polizia ha subito attivato le procedure in caso di allarme bomba. Evacuato il convoglio e parte della stagione per procedere con tutti i controlli utili a verificare la presenza dell’esplosivo. Gli accertamenti non hanno portato riscontri, così i binari inizialmente chiusi sono stari riaperte. Il treno non completerà il percorso visto che le autorità vogliono ispezionare con maggiore attenzione il mezzo. Per i passeggeri verrà trovata una soluzione al più presto per farli arrivare a destinazione. Tanta paura tra le persone presenti alla stazione anche se alla fine è tutto ritornato alla normalità in poco tempo.

Non è la prima volta che una vicenda simile succede in Germania e in particolare a Francoforte con l’allerta terrorismo che resta sempre alta.

fonte foto copertina https://twitter.com/bpol_koblenz

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2019 16:59

Il premier Conte attacca: Francia e Germania ci prendono in giro

nl pixel