Via libera agli allenamenti individuali per l'Inter. Napoli, tamponi e sedute
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Via libera agli allenamenti individuali per l’Inter. Napoli, tamponi per i giocatori

Allenamenti individuali per l’Inter a partire da martedì 5 maggio 2020. Napoli, prima i tamponi e poi le sedute.

MILANO – L’Inter è pronta a ripartire con gli allenamenti individuali. L’ok da parte del Viminale ha portato la società nerazzurra a programmare la prima seduta ad Appiano Gentile da martedì 5 maggio 2020. I giocatori si ritroveranno al Centro Sportivo in piccolissimi gruppi come previsto dalle norme. In ogni momento i tesserati saranno distanti tra di loro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non dovrebbe essere prevista la presenza di Antonio Conte mentre possibile quella del preparatore atletico per seguire anche a distanza le sedute. Sono in corso tutti i contatti del caso con la Figc e le autorità sanitarie locali per capire come svolgere al meglio le sedute individuali in attesa del 18 maggio.

A Napoli prima i tamponi

Nessuna ripresa immediata in casa Napoli. Il presidente De Laurentiis ha previsto i tamponi per tutti i giocatori prima di ritornare in campo. Secondo quanto scritto da La Gazzetta dello Sport, è il club ad aver deciso di sottoporre i tesserati ai test che molto probabilmente saranno effettuati nelle proprie abitazioni.

Solo dopo i risultati la squadra scenderà in campo in attesa del 18 maggio quando ci dovrebbe essere la prima seduta di squadra.

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso

Juventus ferma (al momento)

Le grandi squadre sono pronti a ripartire anche se la Juventus fino a questo momento non ha annunciato la data della ripresa degli allenamenti. Troppi giocatori all’estero per i bianconeri che sono al lavoro per richiamare tutti in vista del 18 maggio.

I tesserati, infatti, dovranno rispettare 14 giorni di quarantena prima di ritornare in campo. I calciatori, però, già in Italia presto si potrebbero recare a Vinovo per effettuare le prime sedute individuali in attesa del via libera agli allenamenti di gruppo.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:26

Il premier Conte potrebbe annunciare la sospensione della Serie A

nl pixel