Allerta meteo in Sardegna, scuole chiuse a Sassari e ad Alghero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Allerta meteo in Sardegna, scuole chiuse a Sassari e ad Alghero

Sassari, centro storico

Allerta meteo di livello arancione in Sardegna, scuole chiuse a Sassari e ad Alghero. Temporali anche su Umbria, Lazio e Abruzzo. Acqua alta a Venezia.

L’Italia fa i conti con la nuova ondata di maltempo che ha raggiunto le regioni centrali della penisola. Allerta arancione in Sardegna, dove le autorità hanno optato per la chiusura della scuole a Sassari e ad Alghero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Allerta meteo in Sardegna, lo stato di allerta passa da giallo ad arancione

Il nuovo bollettino della Protezione Civile ha comunicato l’innalzamento dello stato di allerta da giallo ad arancione, indice di uno stato di criticità moderato. Il rischio principale è legato agli allagamenti e alle esondazioni dei corsi d’acqua che, ingrossati dalle precipitazioni battenti a carattere temporalesco, potrebbero distruggere gli argini.

Scuole chiuse a Sassari e ad Alghero, consigliata massima prudenza ai cittadini di Cagliari

Le autorità hanno locali hanno ordinato la chiusura delle scuole a Sassari e ad Alghero, mentre a Cagliari la raccomandazione è quella di usare la massima prudenza.

Sassari, centro storico
Sassari, centro storico

Maltempo sul Centro Italia: rovesci su Abruzzo, Umbria e Lazio

Ma il maltempo non interesserà solo la Sardegna. Con il passare delle ore la perturbazione interesserà anche Lazio, Umbria, Abruzzo, Calabria e Sicilia. Sono previste forti raffiche di vento e precipitazione a carattere temporalesco.

Nelle prossime ore acqua alta a Venezia

Nella giornata di martedì (20 novembre ndr) i riflettori si sposteranno a Venezia dove tornerà il rischio legato all’acqua alta. Continuerà a soffiare invece la Bora con la sua aria gelida e le sue raffiche violente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2018 8:34

Natale a pagamento a Polignano a Mare: ecco quanto costa… passeggiare per il centro storico

nl pixel