Alonso: "Ritornare al volante di una F1 è una sensazione incredibile"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alonso torna in pista: “Ritornare al volante di una Formula 1 è una sensazione incredibile”

traguardo

Fernando Alonso torna in pista con la Renault: “Per me è molto speciale tornare in pista a Barcellona. Ricordo il mio primo test con la Benetton nel 2000, proprio in questo circuito”.

Fernando Alonso torna a vivere le emozioni della Formula 1 alla guida della Renault, che dalla prossima stagione, quando tornerà ufficialmente al volante, si chiamerà Alpine F1 Team.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Filming day a Montmelò, Alonso torna in pista

Nella giornata di martedì 13 ottobre Fernando Alonso ha girato a bordo della monoposto R.S.20 a Montmelò approfittando di un filming day. Si tratta di fatto del primo ritorno non ufficiale del pilota nel mondo della Formula 1.

Fernando Alonso
Fernando Alonso

Alonso, “Ritornare al volante di una Formula 1 è una sensazione incredibile”

Prima di prendere il volante tra le mani Fernando Alonso ha parlato ai canali ufficiali della Renault. Il video con le dichiarazioni del pilota è stato condiviso sulla pagina Twitter della Scuderia.

“Ritornare al volante di una Formula 1 è una sensazione incredibile. Dopo gli ultimi due anni, trascorsi senza guidare una Formula 1, adesso non vedo davvero l’ora. È come un nuovo inizio: rimanere sorpresi dalla velocità della macchina, dalle prestazioni dei freni, dalla rapidità in curva, un sacco di cose che mi sorprenderanno di nuovo.

Per me è molto speciale tornare in pista a Barcellona, ricordo il mio primo test con la Benetton nel 2000, proprio in questo circuito. Adesso ritorno in questa pista, 20 anni dopo, per un’altra prima volta. Sono davvero entusiasta. Non è stato semplice prepararsi per questo test. Non è stata una preparazione normale, a causa delle restrizioni causate dal Covid-19, ho passato pochi giorni al simulatore. Ma siamo comunque pronti, del resto si tratta solo di 100 chilometri, è un filming day.

Proveremo a sfruttare al massimo questi giri, per fare delle belle immagini. So già che scoprirò tante cose nuove durante questi giri, adotterò un approccio molto aperto. Proverò a imparare il più possibile in ogni chilometro”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2020 14:01

Noleggio auto a lungo termine: conviene oppure no?

nl pixel