Alvaro Morata, Milan sempre interessato. Ma niente scambio con Higuain
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, non tramonta la pista Morata: ma senza scambio con Higuain

ALVARO MORATA

Il Pipita resta, ma Leonardo potrebbe comunque fare un nuovo tentativo per Alvaro Morata. I rossoneri sono a caccia di un attaccante.

Mercato Milan, Alvaro Morata sempre nel mirino. Sfumato Muriel (era il jolly offensivo preferito da Gennaro Gattuso), Leonardo deve ora individuare un altro attaccante che possa alternarsi a Cutrone e Higuain. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Giornale, la pista che porta al centravanti del Chelsea non è da considerarsi totalmente chiusa. Al contrario…

Stando all’indiscrezione riferita dal noto quotidiano milanese, il giovane spagnolo potrebbe anche accettare un prestito di 6 mesi in rossonero, visto che il tecnico Maurizio Sarri non lo considera una prima scelta. L’ex allenatore del Napoli, infatti, gli preferisce spesso Hazard nell’inedita veste di falso nueve, relegando sia lui che il collega Giroud in panchina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alvaro Morata, dunque (che in Serie A tornerebbe anche domani dopo l’esperienza più che positiva con la Juventus), potrebbe approdare a Milano nonostante la presenza in rosa di Pipita Gonzalo Higuain, sul quale la dirigenza del Milan ha giurato non esserci nessuna trattativa per una sua partenza imminente.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Mercato Milan, Alvaro Morata obiettivo per l’attacco

Insomma, niente scambio con il Pipita: il direttore tecnico Leonardo sarebbe intenzionato a fare almeno un tentavo con i Blues per chiedere il centravanti in prestito secco fino a giugno. I vertici di via Aldo Rossi vogliono regalare a Gennaro Gattuso un grande rinforzo per l’attacco, ma da Elliott – a causa dei paletti imposti dalla UEFA – è arrivato un diktat ben preciso: a gennaio nessuna spesa folle.

Alvaro Morata potrebbe quindi tornare in Italia a tempo determinato, con il Milan che, in estate, valuterebbe poi il da farsi. Attenzione ai possibili sviluppi: i rossoneri sono a caccia di un attaccante e non possono permettersi di sprecare tempo prezioso.

Ecco un video con alcune giocate di Morata:

https://www.youtube.com/watch?v=hSSAN__50m8

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2019 16:27

Vertice dopo Milan-Spal: Gazidis conferma Gattuso

nl pixel