Notizia bomba: spunta presunto amante di Giorgia Meloni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Notizia bomba: spunta presunto amante di Giorgia Meloni

Giorgia Meloni

Manlio Messina smentisce di essere il presunto amante di Giorgia Meloni come tirato in ballo da Fabrizio Corona.

Il mondo della politica italiana si è recentemente scosso a seguito delle affermazioni fatte da Fabrizio Corona riguardo un presunto flirt tra la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e Manlio Messina, noto assessore regionale siciliano.

Tuttavia, a quanto pare, la verità potrebbe essere ben diversa dalle voci in circolazione.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Leggi anche
Villa Verdi acquisita dallo Stato: le proteste alla Scala salvano la tenuta di Sant’Agata

Chi è Manlio Messina?

Nato a Catania nel 1973, Manlio Messina ha intrapreso il percorso accademico conseguendo la laurea in Economia ed Amministrazione delle Imprese presso l’Università di Catania nel 2001. In seguito, ha proseguito gli studi ottenendo una seconda laurea in Economia. L’inizio della sua carriera politica risale agli anni ’90, quando si unì ad Azione Giovani, l’ala giovanile di Alleanza Nazionale (AN), assumendo poi ruoli di rilievo all’interno dell’organizzazione.

Nel 2016, Messina decise di aderire a Fratelli d’Italia, guidato da Giorgia Meloni, ricoprendo prima il ruolo di coordinatore provinciale a Catania e poi quello di coordinatore regionale per la Sicilia orientale dal 2017 al 2019.

La carriera politica e le polemiche

Promosso assessore regionale al turismo, allo sport e allo spettacolo nel 2019, Messina ha rappresentato una figura chiave nella giunta di Nello Musumeci. La sua carriera ha toccato un altro picco con l’elezione alla Camera dei deputati nelle liste di Fratelli d’Italia nel 2022, posizione dalla quale continua a rappresentare gli interessi del suo territorio e del suo partito.

Nonostante il suo percorso politico, Messina è stato recentemente al centro dell’attenzione per motivi meno istituzionali. Una polemica è scoppiata quando ha pubblicato un fotomontaggio di Giuseppe Conte in manette, ma la vera tempesta mediatica è arrivata con le dichiarazioni di Fabrizio Corona.

Messina ha prontamente smentito le voci di un flirt con Meloni, accusando Corona di aver diffuso questa notizia falsa per generare traffico sul suo sito web. Con una chiara dichiarazione su Facebook, l’assessore ha voluto mettere a tacere le chiacchiere e riportare l’attenzione sulle questioni politiche e istituzionali che, secondo lui, meritano una maggiore considerazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Dicembre 2024 9:50

Villa Verdi acquisita dallo Stato: le proteste alla Scala salvano la tenuta di Sant’Agata

nl pixel