Amazon Prime Video, stop alla pubblicità: ecco come fare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Amazon Prime Video, stop alla pubblicità: ecco come fare

Regolare colori della TV con telecomando

Come funzionano gli spot pubblicitari su Amazon Prime Video e come puoi eliminarli con un piccolo supplemento mensile.

Recentemente, Amazon Prime Video ha iniziato a introdurre spot pubblicitari nei suoi contenuti, inclusi film, serie TV e trasmissioni di eventi sportivi come le partite di Champions League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli spot appaiono principalmente all’inizio e durante i contenuti, con una durata totale degli spot che può raggiungere circa tre minuti, suddivisi in segmenti da 25 a 60 secondi ciascuno.

Sebbene il volume degli annunci sia inferiore rispetto a quello della televisione lineare e di altri servizi di streaming, per molti abbonati questa potrebbe sembrare un’intrusione indesiderata.

Regolare colori della TV con telecomando

Come rimuovere la pubblicità da Amazon Prime Video

Per gli utenti che desiderano eliminare gli spot pubblicitari, Amazon offre una soluzione semplice. Come riportato da IlGiornale.it, con un supplemento di soli 1,99 euro al mese, gli abbonati possono godersi i loro programmi preferiti senza interruzioni pubblicitarie.

Questa opzione aggiuntiva, denominata “Iscrizione senza pubblicità“, può essere attivata e gestita direttamente dalle impostazioni dell’account, ed è facilmente annullabile in qualsiasi momento. Importante notare che, per gli eventi trasmessi in diretta, gli spot continueranno a essere presenti anche con l’iscrizione senza pubblicità.

Il costo totale per un’iscrizione priva di pubblicità su Amazon Prime Video è quindi di 6,98 euro al mese o di 49,90 euro all’anno, a cui si aggiungono i 1,99 euro mensili dell’opzione senza spot.

La nuova politica di Amazon

La decisione di Amazon di introdurre gli spot pubblicitari risponde alla necessità di finanziare la produzione di contenuti di qualità e di mantenere un prezzo competitivo per il servizio di streaming. Per ora, non sembra che ci saranno ulteriori aumenti di prezzo per gli abbonamenti standard, che restano quindi invariati.

In caso di cancellazione del piano senza pubblicità, Amazon offre un rimborso della quota di 1,99 euro se nessun contenuto è stato guardato sotto questa opzione. Il rimborso è effettuabile entro due settimane dall’annullamento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2024 13:21

Smart TV a rischio attacco hacker: come difendersi

nl pixel