Rivoluzione in Microsoft: introduce la pubblicità nel menu Start di Windows
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rivoluzione in Microsoft: introduce la pubblicità nel menu Start di Windows

Tastiera computer

Le ultime novità di Windows 11: Microsoft introduce la pubblicità nel menu Start e migliora Copilot per un’esperienza migliore.

In un recente aggiornamento rilasciato agli iscritti al programma Windows Insider, Microsoft ha introdotto una significativa novità nel menu Start di Windows 11: la presenza di pubblicità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Queste inserzioni si trovano nella sezione “Elementi consigliati“, dove prima erano elencate solo le app installate di recente e i documenti aperti. Con la nuova modifica, questa sezione ora può includere anche app consigliate disponibili per l’acquisto o il download nel Microsoft Store, selezionate in base ai profili degli utenti.

mani scrivere tastiera pc computer

Le pubblicità arrivano nel menu Start di Windows 11

Questa mossa, come riportato da Tecnologia.libero.it, segue un precedente esperimento di Microsoft di alcuni anni fa.

Ciò sembra essere un tentativo di monetizzare ulteriormente l’interfaccia utente del sistema operativo. Tuttavia, gli utenti che preferiscono un’esperienza senza pubblicità possono disattivare questa funzione accedendo a Impostazioni > Personalizzazione > Start, dove è possibile personalizzare il menu Start per escludere le raccomandazioni di app.

Copilot: arrivano nuove funzionalità

Oltre all’introduzione delle pubblicità, l’ultima build di Windows 11 include anche aggiornamenti per Copilot, l’assistente di Windows progettato per migliorare la produttività.

La novità più rilevante è l’introduzione di una finestra dedicata per Copilot, che può essere spostata e ridimensionata, facilitando l’uso in configurazioni con schermi grandi o multi-monitor.

Microsoft ha anche annunciato che sono stati fatti numerosi miglioramenti nascosti a Copilot, con l’obiettivo di rendere l’assistente ancora più utile e integrato nell’esperienza utente di Windows. Questi aggiornamenti riflettono l’impegno continuo di Microsoft nel perfezionare le funzionalità di intelligenza artificiale e di assistenza digitale all’interno del suo sistema operativo.

Con il continuo sviluppo, Microsoft non si ferma nel proporre novità che possono polarizzare l’opinione degli utenti, come le pubblicità nel menu Start. Tuttavia, l’azienda offre anche miglioramenti significativi in aree come l’assistenza digitale con Copilot, dimostrando un impegno nell’evoluzione delle sue tecnologie.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2024 18:48

Amazon Prime Video, stop alla pubblicità: ecco come fare

nl pixel