Milan, André Silva in Premier League? I rossoneri alzano il muro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

André Silva, sirene dalla Premier ma il Milan non lo vende

L’attaccante portoghese è a secco in campionato ma è a quota 9 gol in Europa. André Silva ha mercato in Inghilterra, l’intenzione di Gattuso e del Milan è non vendere l’ex Porto.

Dopo quello di Bonucci, l’acquisto di André Silva è stato il più dispendioso nella faraonica campagna acquisti rossonera: il Milan ha infatti investito ben 38 milioni di euro per strappare il classe ’95 al Porto. Cifra molto importante per un 21enne ma inferiore alla clausola di rescissione di 60 milioni del club lusitano, grazie all’opera di mediazione del procuratore Jorge Mendes.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Prestazioni a due facce

Giunto a Milanello con i crismi del predestinato, André Silva si è messo in grande luce in Europa League, dove tra preliminari e girone ha firmato 8 gol in 9 apparizioni mentre in campionato – dove Montella lo ha utilizzato come riserva di Kalinic – è ancora a secco.

Le impressioni di Gattuso

Da pochissimi giorni, al centro sportivo rossonero si è insediato Gennaro Gattuso, promosso alla guida della Prima Squadra. Il tecnico del Milan, a proposito di André Silva, ha dichiarato in conferenza stampa: “E’ un giocatore con grandissime qualità​. Se lo proponi sul mercato, lo prendono domani mattina…“.

Sirene inglesi

Nonostante le prestazioni a due facce di André Silva, la stampa d’Oltremanica continua a riportare indiscrezioni secondo cui sul Nazionale portoghese c’è il forte interesse di alcuni club, tra cui spiccano l’Arsenal e l’Everton, alla ricerca di un nuovo attaccante dopo il fallimento di Sandro Ramirez. In ogni caso, l’attaccante lusitano non è in vendita, anche se garantirebbe ai rossoneri un buon incasso a fronte della probabile mancata qualificazione alla Champions League. Mister Gattuso avrà il compito ulteriore di rilanciarlo e far sì che possa essere decisivo anche in campionato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2017 0:23

Verso Benevento-Milan, Gattuso prova la coppia Biglia-Montolivo: panchina per Kessié?

nl pixel