Andrea Conti, Milan soddisfatto: la squalifica vale solo con la Primavera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Conti può giocare: la squalifica vale solo con la Primavera

Andrea Conti Milan

Buona notizia per il Milan: Andrea Conti uoò giocare in A, il provvedimento viene applicato nella competizione dove ha rimediato la sanzione.

Milan, Andrea Conti può essere convocato per le prossime gare di Serie A. Il Giudice Sportivo ha punito il giovane terzino con tre giornate di squalifica dopo i fatti accaduti al termine del match del campionato Primavera contro il Chievo Verona, ma c’è una buona notizia per Gennaro Gattuso.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, i vertici di via Aldo Rossi hanno chiesto chiarimenti alla FIGC per capire se il calciatore potrà essere chiamato in causa per le partite della prima squadra già nell’immediato oppure no. Ebbene, la risposta della Federazione è stata più che positiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ex atalantino, infatti, è arruolabile dal Milan perché il provvedimento viene applicato nella competizione dove ha rimediato la sanzione (articolo 22 comma 3). La squalifica di Andrea Conti, dunque, vale solo per il campionato Primavera.

Andrea Conti
Fonte foto: https://www.facebook.com/Andrea-Conti-106993649977947/

Milan, Andrea Conti arruolabile per la prima squadra

Mister Rino Gattuso può quindi contare sul forte esterno per le prossime sfide di A. Il classe ’94, salvo imprevisti, verrà convocato per la trasferta di Roma con la Lazio, in programma domenica 25 novembre alle ore 18. Un match importante per la classifica dei rossoneri: si tratta, infatti, di una sorta di scontro diretto per la zona Champions.

Andrea Conti ha recuperato da poco da un lungo infortunio e ha solo bisogno di tempo per ritrovare la giusta condizione. Il Milan contava di “prestarlo” alla Primavera per accelerare il suo rientro, ma la squalifica rimediata nei giorni scorsi gli impedirà di scendere in campo con i ragazzi di Alessandro Lupi.

Poco male: il giocatore, infatti, potrà comunque mettersi a disposizione di Gattuso e chissà che non possa giocare qualche spezzone di partita già nelle prossime giornate di campionato.

Ecco un video con alcune giocate di Andrea Conti:

https://www.youtube.com/watch?v=cHVAOUAqF1M

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2018 19:22

Mercato Inter, arriva la ‘vendetta’ del Real Madrid per Luka Modric

nl pixel