Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus. L’ex centrocampista firma un contratto biennale.

ROMA – Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus. L’annuncio è arrivato direttamente dalla società bianconera con un comunicato ufficiale. Il Maestro firma un contratto biennale e nelle prossime ore potrebbe esserci una conferenza stampa per spiegare i motivi di questa scelta.

Il comunicato della Juventus

Dopo le diverse indiscrezioni, nella serata di sabato 8 agosto 2020 la Juventus con un comunicato ha ufficializzato la scelta di affidare la Prima Squadra ad Andrea Pirlo.

Sarà Andrea Pirlo – si legge nel comunicato – il nuovo allenatore della Juventus […]. Si apre un nuovo capitolo della sua carriera nel mondo del calcio. Come si era detto circa una settimana fa: da Maestro a Mister. Da oggi per il popolo juventus sarà IL Mister, poiché la società ha deciso di affidargli la guida tecnica della Prima Squadra, dopo averlo già selezionato per la Juventus Under 23. La scelta si basa sulla convinzione che Pirlo abbia le carte in regola per guidare, fin dal suo esordio sulla panchina, una rosa esperta e di talento per inseguire nuovi sogni“.

Andrea Pirlo – conclude il comunicato – ha firmato un contratto biennale fino al 30 giugno 2022“.

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo

La Juventus riparte da Andrea Pirlo

Una scelta a sorpresa da parte della Juventus che, dopo aver sondato alcuni nomi, ha deciso di puntare su quello che, fino a qualche ora prima, era il nuovo tecnico della Juventus Under 23.

Con l’approdo di Andrea Pirlo sulla panchina potrebbero cambiare anche le strategie di mercato visto che molti obiettivi chiesti da Sarri non dovrebbero rientrare nei piani dell’ex centrocampista. Possibile nelle prossime ore una riunione per cercare di iniziare a programmare il futuro con la nuova gestione della Juventus che inizierà ufficialmente il 24 agosto 2020 quando la squadra si riunirà per il ritiro estivo in vista di un’annata che si preannuncia ricca di insidie.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Andrea Pirlo calcio calcio news evidenza Juventus News sport

ultimo aggiornamento: 09-08-2020


Champions League, Messi trascina il Barcellona ai quarti. Napoli k.o. 3-1

Ronaldo spaventa la Juventus: “E’ tempo di riflessioni”