L’ex centrocampista ha esternato il suo amore per i colori rossoneri. Eccole parole di Andrea Pirlo, che ha parlato anche della sua esperienza alla Juventus.
La love story tra il Milan e Andrea Pirlo si è interrotta bruscamente nell’estate del 2011, dopo dieci anni di vittorie e soddisfazioni reciproche.
Scaricato dall’allora tecnico rossonero, Massimiliano Allegri, il centrocampista si trasferì a costo zero alla Juventus, contribuendo fattivamente alla vittoria di quattro Scudetti.
Non fu tanto il passaggio alla Juve a scavare un solco profondissimo tra Andrea Pirlo e il popolo milanista quanto certe dichiarazioni, o meglio, frecciate rifilate alla sua ex squadra.
Pirlo-Juve, quattro stagioni e altrettanti Scudetti
Come quando, in occasione della Supercoppa Italiana del 2016, affermò di tifare per i bianconeri nonostante avesse già salutato Torino e l’Italia per accasarsi ai New York City.
I tifosi del Milan, dunque, non gli hanno mai perdonato (e difficilmente lo faranno) alcune sue uscite a dir poco rivedibili.
Addio al calcio Andrea Pirlo, grande festa al Meazza
Eppure, nonostante le polemiche, Andrea Pirlo ha deciso di organizzare a San Siro la sua gara d’addio al calcio, in programma il 21 maggio prossimo.
La scelta dell’ex Campione del Mondo, però, ha fatto storcere il naso a molti supporters rossoneri, che sui social hanno “minacciato” di fischiarlo nel giorno della sua festa.
Pirlo: “Contento per Gattuso”
Recentemente, Andrea Pirlo ha elogiato Rino Gattuso, suo compagno di squadra ai tempi del Milan e della Nazionale, per l’ottimo lavoro svolto sulla panchina rossonera.
“Sta facendo molto bene, sono contento. Ha portato tanta voglia e grande senso di appartenenza, ovvero le cose che sono mancate negli ultimi anni al Milan”.
Milan, Andrea Pirlo: “In rossonero dieci anni fantastici”
Stavolta, invece, Pirlo ha voluto evidenziare il suo amore i colori rossoneri, provando così a seppellire l’ascia di guerra.
“La maglia del Milan – ha dichiarato a Sky Sport – ha rappresentato per me qualcosa di speciale, perché sono stati i primi anni da calciatore vero. Ho avuto la fortuna di vincere tutto: sarò grato a questa maglia per tutta la vita”.
“La Juventus – ha aggiunto – è stata una rivincita: dopo dieci anni di Milan avevo voglia di cambiare, per cercare nuovi stimoli. Ho trovato una grandissima società da cui ripartire”.
Ecco un video con alcune giocate di Andrea Pirlo: