Serie A, Milan-Inter: ecco la possibile data del recupero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Inter, ecco la possibile data del recupero: lunedì la decisione

San Siro Milan Milan-Inter Curva Sud

Con ogni probabilità, il derby Milan-Inter si giocherà martedì 3 aprile alle 18.30. I rossoneri hanno proposto il 25 aprile, ma l’Inter non sembra essere d’accordo.

L’eliminazione del Milan dall’Europa League fa “sorridere” la Lega calcio. È una questione di calendario, o meglio, di impegni fittissimi. La qualificazione dei rossoneri, infatti, avrebbe fatto slittare il ulteriormente il derby Milan-Inter, rimandato – così come tutta le gare della 27esima giornata di Serie A in programma lo scorso 4 marzo – a causa dell’improvvisa scomparsa del capitano della Fiorentina, Davide Astori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Striscione Fiorentina
Lo striscione dei tifosi della Fiorentina per Astori (fonte foto https://www.facebook.com/tuttocurve/)

Serie A Tim 2017-2018, il 3-4 aprile il recupero della 27esima giornata

La Lega ha già fissato le date e gli orari delle altre partite rinviate: si disputeranno il 3 e 4 aprile, tutte nel pomeriggio. Negli stessi giorni, infatti, si giocheranno anche le sfide di andata dei quarti di finale di Champions League, quindi le gare di campionato non si possono disputare in notturna.

A questo punto, Milan-Inter dovrebbe svolgersi il 3-4 aprile. Da regolamento, il match deve essere recuperato entro quindici giorni, o comunque alla prima data utile (appunto martedì 3 o mercoledì 4 aprile). Tuttavia, da via Aldo Rossi propongono il 25 dello stesso mese.

Derby Milan-Inter 2018, si gioca il 4 aprile?

Si tratta, infatti, di un giorno festivo, che consentirebbe ai tifosi di riempire San Siro. Inoltre, il 25 aprile, non essendoci in programma gare europee, si potrebbe disputare il derby il notturna. Difficilmente, però, la proposta del Milan verrà presa in considerazione.

Milan stadio San Siro derby Milan-Inter Milan-Arsenal

Milan-Inter, dunque, a meno di clamorose sorprese, si disputerà il 4 aprile alle 18.30, data che sta bene all’Inter. La decisione, comunque, verrà presa lunedì in Lega da Giovanni Malagò dopo aver ascoltato sia i rossoneri che i nerazzurri.

Milan-Inter, tifosi in ansia per i biglietti

I tifosi aspettano con ansia, soprattutto quelli che avevano comprato i biglietti per il derby del 4 marzo. I supporters di Milan e Inter vogliono capire come comportarsi dopo il rinvio della stracittadina a causa della morte Davide Astori, dramma che ha colpito tutto lo sport italiano.

Ecco il video con gli highlights del derby di Coppa Italia:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2018 11:57

Non solo Reina, il Milan blocca un altro portiere. E Donnarumma…

nl pixel