Le migliori App Android per creare effetti video con il nostro smartphone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le migliori App Android per creare effetti video

Streamyard, diretta streaming con smartphone

Creare effetti video ci permette di rendere più interessanti o simpatici i nostri filmati. Ecco le migliori App Android per farlo senza fatica.

Gli smartphone sono diventati strumenti completi e ci consentono di eseguire numerose operazioni, tra cui anche il video editing. Se disponiamo di uno smartphone con sistema operativo Android ed abbiamo bisogno di creare effetti video da aggiungere ai nostri lavori possiamo scaricare una delle migliori app per Android che si occupano proprio di questo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Glitch Video Effects

Creare effetti video Glitch Video Effects

Tra le app Android per aggiungere effetti speciali ai video da menzionare troviamo Glitch Video Effects. Questa applicazione mette a nostra disposizione decine di effetti speciali, consentendoci di trasformare i nostri video in pochi secondi e di donare loro un aspetto completamente diverso. Attraverso l’applicazione possiamo anche registrare video in diretta, aggiungendo subito l’effetto speciale che preferiamo.

VivaCut

Creare effetti video Vivacut

Un altro strumento molto interessante e che può tornarci utile è VivaCut. Anche in questo caso si tratta di una app gratuita che possiamo installare sul nostro smartphone Android per aggiungere effetti speciali alle nostre riprese. L’applicazione dispone anche di alcuni semplici strumenti per l’editing video se abbiamo bisogno di qualcosa in più degli effetti speciali. Possiamo anche utilizzare più filmati per creare un video unico da condividere sul web ed inviare ai nostri contatti.

ActionDirector

Creare effetti video Actiondirector

Nonostante non si tratti dell’applicazione con la scelta più ampia di effetti speciali, ActionDirector merita in ogni caso un posto in questa lista. Attualmente è infatti uno dei migliori video editor per Android ed accanto agli strumenti per la modifica dei filmati offre anche una buona selezione di effetti speciali. Grazie a questa sua versatilità, è l’ideale se vogliamo una sola App per fare tutto. La app può essere installata gratuitamente, con la possibilità se lo desideriamo di effettuare degli acquisti in-app.

InShot

Editor Video Smartphone InShot

L’applicazione InShot è orientata alla creazione di video da condividere sui social. Si presenta come uno strumento semplice di modifica dei video (che abbiamo già conosciuto) e ci dà anche la possibilità di aggiungere degli effetti speciali per migliorare la qualità delle nostre riprese e stupire i nostri followers. Possiamo aggiungere anche testo e stickers per completare i video e renderli perfetti per essere condivisi su Instagram, TikTok e gli altri social network.

Adobe Premiere Rush

App per montare video premiere rush

Anche Adobe ha creato uno strumento intuitivo per modificare video e per inserire effetti speciali. Stiamo parlando dell’applicazione Adobe Premiere Rush, disponibile per il download gratuito e perfettamente compatibile con il sistema operativo Android. Utilizzando questa App potremo anche registrare nuovi video, oltre a caricare i filmati che abbiamo registrato in precedenza per modificarli prima della condivisione.

VideoShow

Creare effetti video Videoshow

Oltre 600 milioni di utenti hanno scaricato ed utilizzano l’applicazione per Android VideoShow, che mette a nostra disposizione diverse funzioni per la modifica dei filmati e che ci dà la possibilità di aggiungere effetti speciali. Sono disponibili anche degli effetti particolari pensati per occasioni speciali, ad esempio delle grafiche per le festività e per il compleanno. I video modificati con VideoShow possono essere esportati in HD per godere della migliore qualità disponibile.

Fonte foto copertina: stocksnap.io/photo/V6JZXOHZRD

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2021 10:22

Le migliori App per editing video per iPad

nl pixel