Le cinque migliori App per fare editing video su iPad
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le migliori App per editing video per iPad

Streamyard, diretta streaming con smartphone

Le nuove versioni del tablet di casa Apple sono perfette per modificare i nostri video. Ecco le migliori App di editing video per iPad.

L’editing dei video è un processo complesso, che richiede esperienza ed abilità per arrivare ad un risultato all’altezza delle aspettative. Grazie alle app di video editing per iPad possiamo metterci alla prova ed imparare a modificare i nostri video, potendo contare su strumenti intuitivi che semplificano il procedimento e che ci guidano verso il traguardo finale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

LumaFusion

Video editing ipad LumaFusion

Se il nostro desiderio è raggiungere risultati di altissima qualità dobbiamo puntare su un’app per il video editing professionale. Si tratta di LumaFusion, disponibile sull’App Store al costo di 32,99€ ed utilizzata non solo da chi si diletta con il video editing amatoriale, ma anche dai professionisti del settore.

Quest’applicazione è dotata di una timeline con multi-selezione e con comandi speciali per effettuare rapide modifiche ed aggiungere nuovi contenuti in pochi secondi. Garantisce inoltre una perfetta integrazione con Frame.io ed in questo modo offre la possibilità di collaborare da remoto.

PowerDirector

Video editing ipad PowerDirector

Per il montaggio video professionale possiamo rivolgerci all’applicazione PowerDirector sviluppata da CyberLink. Si tratta in questo caso di uno strumento gratuito e con una vasta scelta di funzioni per l’editing dei video.

Nel caso in cui avessimo bisogno di funzionalità aggiuntive potremo scegliere di effettuare degli acquisti in-app per sfruttare appieno le potenzialità di questo applicativo. Agli utenti premium viene data ad esempio la possibilità di accedere all’esclusivo archivio contenente migliaia di video, tracce musicali e foto, da utilizzare liberamente nei video ai quali si sta lavorando.

Adobe Premiere Rush

Video editing ipad Premiere Rush

Tra le migliori app di video editing per iPad non si può di certo dimenticare lo strumento proposto da Adobe, punto di riferimento per la grafica e per il video editing. L’applicazione si chiama Adobe Premiere Rush ed è disponibile per il download gratis, con la possibilità di effettuare eventualmente degli acquisti in-app.

Si tratta di uno strumento completo, infatti potremo registrare video direttamente dall’applicazione, per passare poi alla modifica dei contenuti multimediali ed alla loro condivisione. Nonostante l’intera procedura – dalla registrazione alla condivisione – possa essere portata a termine in pochi minuti, Adobe Premiere Rush assicura un risultato professionale.

Filmmaker Pro Editor Video

Video editing ipad Filmmaker Pro

Se siamo degli amanti degli effetti speciali l’applicazione che fa al caso nostro è Filmmaker Pro Editor Video. Stiamo parlando di uno strumento gratuito, che possiamo installare sul nostro iPad per aggiungere in pochi minuti decine di effetti speciali alle nostre riprese. Alcune funzionalità sono disponibili nella versione gratuita, altre invece possono essere aggiunte con gli acquisti in-app.

VideoGrade

Video editing ipad VideoGrade

Per modificare in maniera professionale i colori dei nostri video possiamo sfruttare l’applicazione VideoGrade, che al momento è uno degli strumenti migliori per il color grading dei video. L’app può essere acquistata al costo di 6,99€ e si presenta con un’interfaccia grafica molto intuitiva, che renderà semplice effettuare le modifiche che si desiderano per ottenere un risultato finale di tutto rispetto.

Fonte foto copertina: pexels.com/photo/person-holding-black-dslr-camera-1051544/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2021 10:22

Esiste un sito che traccia tutto quello che scarichiamo da BitTorrent

nl pixel