Le migliori App meteo per Android per sapere sempre che tempo farà

Le migliori App Meteo per Android

Per sapere sempre che tempo farà e pianificare weekend e vacanze, ecco le migliori App Meteo per Android.

Prima di organizzare un’uscita con i nostri amici, un weekend al mare o in montagna, o altre attività che ci facciano uscire di casa è utile guardare le previsioni del tempo. Negli ultimi anni l’accuratezza delle previsioni è aumentata ed abbiamo oggi la possibilità di avere un meteorologo nel nostro smartphone installando una delle migliori app meteo per Android.

Meteo Aeronautica

App meteo per Android Meteo Aeronautica

La prima App a cui affidarci è Meteo Aeronautica, che è l’applicazione ufficiale dell’Aeronautica Militare. Si tratta di un’ottima applicazione per avere delle previsioni sul clima e sulle possibili precipitazioni nel nostro paese. Oltre che attraverso l’app, possiamo accedere alle stesse informazioni visitando il sito ufficiale www.meteoam.it, utile se stiamo navigando in rete da PC.

Radar Meteo Italia

App meteo per Android_Radar Meteo Italia

Un’altra valida applicazione per le previsioni del tempo su Android si chiama Radar Meteo Italia. Possiamo scoprire in pochi secondi interessanti dati relativi al meteo del nostro paese, informandoci sulle precipitazioni, sui venti, sulle temperature, sull’umidità relativa ed anche sulle fulminazioni. L’app fa riferimento a diverse fonti per offrirci questi dati, in particolare fa riferimento al Dipartimento della Protezione Civile, a MeteoNetwork e da Blitzortung.

Meteo.it

App meteo per Android Meteo It

Il sito web Meteo.it è uno dei più consultati per le previsioni del tempo ed è nata anche l’applicazione ufficiale, che possiamo scaricare gratuitamente se vogliamo avere le previsioni a portata di tap sul nostro smartphone.

L’applicazione è gratuita e ci consente di consultare le previsioni del tempo per più di 20.000 località, consultando sia le previsioni in tempo reale, sia quelle per i giorni successivi. Dall’app possiamo anche leggere news, guardare e condividere video e leggere la citazione del giorno. Attivando le notifiche riceveremo gli aggiornamenti sulle previsioni del tempo per le nostre località preferite.

3B Meteo

App meteo per Android 3B Meteo

Un’altra applicazione di riferimento è quella di 3B Meteo, anch’essa compatibile con il sistema operativo Android e disponibile per il download gratuito. Possiamo cercare manualmente la località di cui vogliamo conoscere le previsioni del tempo, oppure possiamo attivare la localizzazione per avere delle informazioni sul meteo della località in cui ci troviamo.

Come accade nelle altre applicazioni, anche in questo caso possiamo informarci sulle previsioni del giorno o guardare quelle dei giorni seguenti per organizzare le nostre uscite. Per ciascuna località possiamo leggere delle previsioni sintetiche, oppure aprire la scheda per avere delle informazioni più dettagliate.

Yahoo Weather

App meteo per Android Yahoo Meteo

Anche Yahoo ha creato il suo servizio di previsioni del tempo, al quale possiamo accedere dal web oppure scaricando sul nostro smartphone l’applicazione ufficiale. Con Yahoo Weather possiamo informarci in maniera gratuita sulle previsioni del tempo e cercare velocemente la località che ci interessa.

Quest’app ci offre delle informazioni dettagliate, mostrate però con una interfaccia intuitiva che contribuisce a migliorare la consultazione e a sfruttare al meglio le informazioni disponibili sull’app del meteo di Yahoo.

Previsioni meteo su Android sempre sott’occhio con i Widget

Naturalmente le App complete ci offrono una panoramica migliore sulle previsioni del tempo, ma se vogliamo dare una rapida occhiata, possiamo ricorrere ai widget, cioè le anteprime che Android ci permette di inserire nelle diverse home page. Ecco una guida sui migliori Widget meteo per Android.

ultimo aggiornamento: 07-07-2020

X