L'App meteo per Android migliore e più affidabile sulle previsioni del tempo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le migliori App Meteo per Android

App meteo

Per sapere sempre che tempo farà, ecco le migliori App Meteo per Android: le più affidabili da scaricare sul nostro smartphone.

Il Google Play Store del vostro smartphone è così ricco di applicazioni per previsione le previsioni del tempo che non sapete quale scegliere? Siete allora arrivati nel posto giusto: qui vedremo insieme quali sono le migliori App meteo per Android, sia gratis che a pagamento, che vi permetteranno di avere sempre a portata di mano sul vostro cellulare le previsioni di ogni luogo vogliate sapere. In questo modo potete organizzare un viaggio o una gita con maggiore tranquillità e sapendo cosa mettere in valigia prima di partire.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

App meteo Android gratis

Quella che vi proponiamo non è una classifica in cui in cima c’è la migliore App meteo per Android da scaricare: quelle selezionate in questo elenco sono quelle, in base ad alcuni dati e anche le recensioni dei tanti utenti che le hanno scaricate e le utilizzano con regolarità sono ritenute le App meteo più affidabile per Android.

App meteo su smartphone
App meteo su smartphone

Meteo Aeronatuca: Per molti la migliore App meteo Android è Meteo Aeronautica, che è l’applicazione ufficiale dell’Aeronautica Militare. Si tratta della migliori App meteo per avere delle previsioni sul clima e sulle possibili precipitazioni nel nostro paese, in modo “asciutto” e chiaro, senza troppi fronzoli. Oltre che attraverso l’app, possiamo accedere alle stesse informazioni visitando il sito ufficiale www.meteoam.it, utile se stiamo navigando in rete da PC.

Meteo.it: Il sito web Meteo.it è uno dei più consultati per le previsioni del tempo ed è nata anche l’applicazione ufficiale, che possiamo scaricare gratuitamente se vogliamo avere le previsioni a portata di tap sul nostro smartphone.

L’applicazione è gratuita e ci consente di consultare le previsioni del tempo per più di 20.000 località, consultando sia le previsioni in tempo reale, sia quelle per i giorni successivi. Dall’app possiamo anche leggere news, guardare e condividere video e leggere la citazione del giorno. Attivando le notifiche riceveremo gli aggiornamenti sulle previsioni del tempo per le nostre località preferite.

Il Meteo: Da non confondere con la precedente. Tra le varie App gratis del meteo è una delle più complete. Utilizza i dati resi disponibili dall’ECMWF che poi rielabora per le proprie previsioni. La funzione di geocalizzazione consente all’app di fornire in tempo reale le previsioni della propria città. E’ inoltre l’App meteo più scaricata su smartphone e tablet in Italia.

App meteo
App meteo

3B Meteo: Quella di 3B Meteo è una delle App meteo più affidabili. Possiamo cercare manualmente la località di cui vogliamo conoscere le previsioni del tempo, oppure possiamo attivare la localizzazione per avere delle informazioni sul meteo della località in cui ci troviamo.

Come accade nelle altre applicazioni, anche in questo caso possiamo informarci sulle previsioni del giorno o guardare quelle dei giorni seguenti per organizzare le nostre uscite. Per ciascuna località possiamo leggere delle previsioni sintetiche, oppure aprire la scheda per avere delle informazioni più dettagliate.

La migliore App meteo Android a pagamento

Ma perché scaricare un App meteo a pagamento quando ne sono disponibili tante di gratis? Leggendo il titolo di questo paragrafo è legittimo che vi siate posti questa domanda. La risposta risiede nel modo in cui intendiamo utilizzare la nostra App, a che cosa ci serve.

WeatherPro: forse la migliore App meteo per Android, tra queste, è proprio WeatherPro. Oltre alle classiche funzioni offre in più immagini radar e dal satellite, da informazioni circa il tasso di umidità, la velocità del vento e il punto di rugiada. Può inoltre essere personalizzata e interagire con gli account social.

Previsioni meteo su Android sempre sott’occhio con i Widget

Naturalmente le App complete ci offrono una panoramica migliore sulle previsioni del tempo, ma se vogliamo dare una rapida occhiata, possiamo ricorrere ai widget, cioè le anteprime che Android ci permette di inserire nelle diverse home page. Ecco una guida sui migliori Widget meteo per Android.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2022 3:29

Cancellare la cronologia su Android: ecco come fare su smartphone e tablet

nl pixel