App prezzo benzina: confronta i prezzi del carburante per risparmiare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

App prezzo benzina: ecco le migliori per risparmiare

App prezzo benzina

Le App di confronto dei prezzi della benzina sono di grande aiuto per risparmiare quando si fa il pieno: ecco le migliori.

Una delle spese che gli automobilisti devono costantemente affrontare è quella della benzina: d’altronde il carburante è indispensabile per l’auto. Sia che abbiate un veicolo a benzina, sia che lo abbiate diesel (ma anche GPL o metano) il prezzo del carburante è spesso molto alto, per poter risparmiare ci sono però alcune App da poter scaricare e utilizzare sul nostro smartphone: parliamo delle App dei prezzi della benzina, che mettono a confronto quelli di tutti i distributori permettendoci così di trovare quello che vicino a noi che costa di meno. Vediamo ora quali sono le migliori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

App prezzo benzina gratis: le migliori

Prezzi Benzina: l’App è disponibile sia su Android che su iOS. E’ senza ombra di dubbio una delle migliori applicazione per i prezzi della benzina, attivando il GPS è possibile vedere sulla mappa tutti i prezzi dei benzinai della zona (si può anche fare una selezione per il tipo di carburante), basta spostarsi per vedere in generale quanto costa la benzina nei vari distributori. Ha inoltre una sezione che elenca per ordine di prezzo, dal più basso al più alto, i prezzi dei vari distributori. Consigliatissima.

App prezzo benzina
App prezzo benzina

Fuelio: altra App che confronta il prezzo della benzina che è molto consigliata è Fuelio. Il punto di forza di questa applicazione è che calcola e monitora anche i chilometri che possiamo ancora percorrere prima di rimanere secco. Insomma, ci dice se riusciamo o no ad arrivare alla pompa di benzina più economica per fare il pieno. E’ anche questa disponibile sia per smartphone Android che iOS.

Gaspal: funziona in maniera simile alle altre App dei prezzi della benzina, grazie alla mappa è infatti possibile vedere il costo del carburante nelle varie stazioni di rifornimento. Gaspal ha però in più una funzione che può essere molto utile: indica infatti anche la strada che bisogna percorrere per arrivare al distributore. Se siete in un luogo poco familiare, questa funzione può rivelarsi davvero molto utile. E’ sempre disponibile sia per iOS che per Android.

App prezzi GPL, Metano e colonnine ricarica elettriche

Quelle che abbiamo visto in precedenza sono tutte App molto utili per fare un confronto dei prezzi della benzina o del diesel. Certo, possono essere utilizzate anche per vedere i prezzi del GPL e del metano, ma se avete un’auto ecologica, alimentata appunto a GPL, metano o elettrica, c’è un’App di confronto prezzi che fa al caso vostro:

Ecomotori: se avete un’auto a benzina o diesel questa App per voi sarà inutile. Ecomotori è infatti un’App per i prezzi del GPL, del metano e delle colonnine di ricarica per le auto elettriche. Disponibile sia per Android che per iOS, questa applicazione, come anche il nome suggerisce, permette di risparmiare agli automobilisti che guidano auto ecologiche.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2023 17:36

Nel 2023 aumentano anche le multe? Ecco cosa dice la Legge di Bilancio

nl pixel