Ecco quali sono le migliori App per riconoscere scarpe dalle foto e dalle immagini: così è più facile trovare i modelli che più vi piacciono.

Sfogliando un giornale, passeggiando per strada o mentre siete seduti al bar vedere un paio di scarpe che sembrano essere state realizzate proprio per voi? Se volete sapere che modello sono e dove potete acquistarlo, oltre che chiederlo direttamente al o alla proprietario/a (cosa non sempre possibile, come nel caso delle foto sul giornale) ci sono alcune App che possono darvi una mano. In questo articolo vediamo proprio quali sono le migliori App per riconoscere scarpe: in questo modo sarà più semplice trovare i vostri modelli preferiti.

App per riconoscere scarpe

Shoegazer: è un’App creata appositamente per riconosce scarpe da ginnastica, tanto da essere ribattezza la Shazaam delle scarpe. Per utilizzarla è sufficiente puntare la telecamera del vostro smartphone sulle scarpe che vi interessano e il sistema riconoscerà la marca e il modello.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

App riconoscere scarpe
App riconoscere scarpe

Asos: il colosso della modo, all’interno della sua App, dispone anche di un motore di ricerca per riconoscere scarpe e vestiti. Basta scattare una foto o caricarla dalla memoria locale per poi analizzarla. L’applicazione richiede solo pochi secondi per eseguire la ricerca, tendenzialmente molto accurata vista l’esperienza dell’azienda nel campo dell’abbigliamento.

Una volta elaborata l’immagine l’applicazione troverà le scarpe vendute all’interno del circuito ASOS più simili a quello che stiamo cercando. Questo è un ottimo modo non doversi per forza di cose gettare nel mondo dell’alta moda per poter vestire in maniera interessante avendo un budget limitato.

Google Lens: questa App riconosce scarpe, ma anche vestiti, accessori come collane, orologi o bracciali. Peraltro lo fa da diverso tempo, ma la funzione viene costantemente arricchita. Google Lens è uno dei modi più semplici per riconoscere le scarpe che più vi piacciono, pur non essendo una app per riconoscere vestiti specializzata, i suoi risultati sono davvero interessanti.

Utilizzare questa App è davvero semplice: basta inquadrare nel mirino le scarpe di cui vogliamo scoprire qualche informazione, dopo aver effettuato una veloce scansione Google Lens ci mostrerà a schermo qualche informazione sulle scarpe attraverso una piccola icona di colore blu. Dopo aver toccato l’icona in questione l’applicazione eseguirà per noi una ricerca su Google Shopping (che è un vero e proprio aggregatore di negozi). Questo ci fornirà i link a più siti web come Amazon e Yoox per poter effettuare poi un rapido acquisto.

Reserse Image Search App: non è un’App che è stata creata appositamente per il riconoscimento delle scarpe, ma può essere utilizzata anche con questa funzione. Attenzione, è disponibile solo sui dispositivi iOS, anche se per Android esistono alcune App simili.

Come funziona? Caricando o scattando una foto all’indumento che vogliamo, l’applicazione farà una ricerca incrociata tra Google, Bing e Yandex portandoci una valanga di risultati diversi. A differenza delle precedenti applicazioni Reverse Image Search App ci chiede di continuare da soli la nostra ricerca, tra le immagini correlati o simili, fino a trovare qualcosa che assomigli ad un e-commerce.

App per riconoscere vestiti

Oltre che le varie App per riconoscere scarpe che abbiamo visto nel paragrafo precedente, esistono anche diverse App per riconoscere vestiti che funzionano più o meno nello stesso modo (alcune sono addirittura le stesse, che possono essere utilizzate per tutti i tipi di indumento). Fare shopping, con l’aiuto del vostro smartphone, è quindi molto più semplice.

ultimo aggiornamento: 12-10-2021


Windows 11 non funziona? Ecco cosa fare per risolvere i problemi

La webcam non funziona su Windows 11? Ecco cosa fare