Caso Casalino, l'Odg della Lombardia archivia il procedimento disciplinare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Casalino, l’Odg della Lombardia archivia il procedimento disciplinare

Rocco Casalino

Nessun procedimento disciplinare da parte dell’ODG della Lombardia nei confronti di Rocco Casalino per l’audio contro i tecnici del MEF.

MILANO – L’Ordine dei Giornalisti della Lombardia ha deciso di archiviare il procedimento disciplinare nei confronti di Rocco Casalino dopo le parole contro i tecnici del MEF. La notizia è stata confermata dal presidente Carlo Verna a margine di un evento: “Alcune persone – riporta il sito di Repubblica ci avevano attaccato per questo procedimento mentre, come è stato dimostrato, era solo un modo per controllare la liceità di un comportamento. Non ci sono pregiudizi da parte nostra“.

Rocco Casalino
Rocco Casalino (fonte foto https://www.facebook.com/rocco.casalinomcs/)

L’audio di Rocco Casalino contro i tecnici del MEF: bufera sull’ufficio stampa di Conte

L’audio di Rocco Casalino contro i tecnici del MEF aveva causato diverse polemiche in quei giorni. L’ufficio stampa del premier Conte era finito nel mirino dell’opposizione anche per altre frasi e dichiarazioni molto discutibili. L’Ordine dei Giornalisti ha voluto aprire un procedimento disciplinare per cercare di capire meglio la situazione ma alla fine si è deciso di archiviare qualsiasi procedura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una scelta – che come confermato da Carlo Verna – è stata presa dopo aver analizzato con molta attenzione la vicenda. Nessuna questione politica quindi ma solo una semplice constatazione dei fatti.

Rocco Casalino nella bufera ma sempre difeso dal M5s. Il MoVimento non ha mai fatto un passo indietro, proteggendo l’ufficio stampa del premier Conte. Nelle ultime settimane l’ex concorrente del Grande Fratello si è un po’ defilato anche per provare ad uscire dalla luce dei riflettori che si era accesa su di lui in varie situazioni. Ora la decisione dell’Ordine dei Giornalisti che ha confermato l’innocenza dell’audio del portavoce del presidente del Consiglio. Un passaggio fondamentale per lui e per tutto il Governo che ha dovuto fare i conti con una figura quasi sempre al centro dell’attenzione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2018 20:40

Manovra, il premier Conte incontra i sindacati a Palazzo Chigi

nl pixel