Mondiali Russia 2018, Argentina-Islanda 1-1: Agüero e Finnbogason a segno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Russia 2018, Argentina-Islanda 1-1: Halldórsson ferma l’Albiceleste

La sintesi e il tabellino di Argentina-Islanda 1-1: primo punto al Mondiale per la sorpresa dell’ultimo Europeo. Inizia male la competizione per Messi.

MOSCA (RUSSIA) – L’Islanda continua a sorprendere. La squadra di Hallgrímsson con una partita di grande sacrificio ha fermato l’Argentina sul punteggio di 1-1, ottenendo il primo punto nella sua storia al Mondiale. Non inizia nel migliore dei modi il cammino per l’Albiceleste, con Lionel Messi che ha sbagliato anche un calcio di rigore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Russia 2018, Argentina-Islanda 1-1: Finnbogason risponde ad Agüero

Partita molto divertente quella di Mosca con entrambe le squadre che hanno cercato in tutti i modi di vincere la partita. Il pallino del gioco è stato quasi sempre nelle mani di Messi e compagni ma l’Islanda si è difesa sempre con ordine e lucidità. Nella prima frazione l’Albiceleste ha spinto sin dai primi minuti sull’acceleratore ed ha trovato il vantaggio al 19′ con Agüero. Il Kun ha sfruttato una conclusione sbagliata di Rojo per trafiggere il portiere avversario.

L’Islanda non ci sta ed ha trovato la rete del pareggio dopo soli 4 minuti. Uscita sbagliata di Caballero, con Finnbogason che risolve una mischia in area di rigore, ristabilendo l’equilibrio. Nel finale di tempo da segnalare il riscatto del portiere argentino su una conclusione di Sigurdsson.

Nella ripresa è cambiato il match con l’Argentina che ha aumentato il forcing. Tante le occasioni per la squadra di Sampaoli che ha pagato molta imprecisione al tiro. La più clamorosa è arrivata al 63′ quando Lionel Messi si è fatto ipnotizzare da Halldórsson dal dischetto. Il rigore era stato assegnato per un fallo di Magnusson su Meza. L’estremo difensore islandese si è superato nel finale sulla conclusione di Pavon. L’assedio nei minuti di recupero dell’Argentina non porta niente, l’Islanda ottiene il suo primo punto storico al Mondiale.

Argentina
L’undici iniziale dell’Argentina (fonte foto https://twitter.com/Argentina)

Di seguito il tabellino di Argentina-Islanda

Marcatori: 19′ Agüero (A), 23′ Finnbogason (I)

Argentina (4-2-3-1): Caballero; Salvio, Otamendi, Rojo, Tagliafico; Mascherano, Biglia (54′ Banega); Meza (84′ Higuaín), Messi, Di María (75′ Pavon); Agüero. A disp. Guzmán, Armani, Fazio, Mercado, Ansaldi, Acuña, Enzo Perez, Lo Celso, Dybala. All. Sampaoli

Islanda (4-4-1-1): Halldórsson; Magnusson, Sigurdsson R., Arnason, Saevarsson; Bjarnason, Hallfredsson, Gunnarsson (76′ Skúlason A.), Gudmundsson J. (64′ Gislason); Sigurdsson G.; Finnbogason (89′ Sigurdason). A disp. Schram, Runarsson, Ingason, Eyjolfsson, Frdjonsson, Gudmunsson A., Skúlason O., Traustason, Bödvarsson. All. Halgrímsson

Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia)

Note: al 64′ Halldórson (I) ha parato un rigore a Messi (A). Angoli: Recupero: 0′ pt; 5′ st.

Di seguito il video con gli highlights di Argentina-Islanda

https://www.youtube.com/watch?v=I3RE-2tj9D0

fonte foto copertina https://twitter.com/Argentina

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2018 17:13

Mercato Inter, vicino il primo colpo: Aleix Vidal dice sì

nl pixel