Spaccio di droga, 24 arresti a Catania

Spaccio di droga e associazione a delinquere, ventiquattro arresti a Catania. L’operazione delle Forze dell’Ordine.

Maxi-operazione delle Forze dell’Ordine che hanno sgominato tre gruppi criminali attivi nel Catanese e che gestivano una piazza di spaccio particolarmente attiva nel quartiere di San Giovanni Galermo (Catania).

Associazione a delinquere e spaccio di droga: arresti a Catania

I Carabinieri hanno proceduto con l’arresto di ventiquattro persone, coinvolte nello spaccio di sostanze stupefacenti. I reati ipotizzati sono quelli di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio e al traffico di sostanze stupefacenti.

Per molte delle persone coinvolte pesa anche l’aggravante dello stampo mafioso e di un’opera di coinvolgimento all’interno della criminalità organizzata. Stando a quanto ipotizzato dagli inquirenti, il lavoro dei tre gruppi avrebbe infatti favorito Cosa Nostra.

Gli interrogatori a carico delle persone fermate serviranno a fare luce sulle responsabilità individuali e sul funzionamento della piazza di spaccio.

Carabinieri
Carabinieri

La piazza di spaccio a San Giovanni Galermo, uno dei quartieri popolari di Catania

La piazza di spaccio smantellata dalle autorità era stata allestita all’interno di un complesso nel quartiere popolare di San Giovanni Galermo, uno dei posti caldi di Catania. Si tratta di un palazzo, come riportato dai media locali, che occupa una posizione privilegiata anche per consentire la fuga degli addetti ai lavori nel caso di un blitz da parte delle Forze dell’Ordine.

La piazza era al centro di un giro di affari da diverse migliaia di euro derivanti dalla vendita soprattutto di cocaina e marjiunana.

Sull’operazione condotta dalle autorità si svolgerà una conferenza stampa indetta nella sala conferenze della Procura di Catania.

ultimo aggiornamento: 27-03-2019

X