Milan, Leonardo alza l’asticella del mercato

Milan in pressing su Arturo Vidal. Anche l’Inter sul centrocampista cileno. Il Bayern Monaco fissa il prezzo: trenta milioni per il giocatore.

Milan su Arturo Vidal. La notizia arriva direttamente dagli studi tedeschi di Sky. La conferma della partecipazione alla prossima edizione dell’Europa League e il lavoro nell’ombra di Leonardo hanno dato nuovo vigore al mercato del Milan che spera di riuscire a mantenere le promesse fatte a Gattuso dalla vecchia dirigenza. Tre colpi di livello per competere già dalla prossima stagione per il quarto posto che significherebbe Champions League, niente male per una squadra che ha attraversato due rivoluzioni in due anni.

Milan, Arturo Vidal a trenta milioni

Dalla Germania fanno sapere che il Bayern Monaco ha fissato il prezzo del centrocampista cileno. Trenta milioni di euro è la richiesta dei bavaresi per l’ex Juve. Arturo Vidal (anni 31) non sembra intenzionato a prolungare il suo contratto in scadenza nel 2019 e il Bayern non farà nulla per provare a trattenerlo. Il profilo del giocatore corrisponde all’identikit tracciato da Gennaro Gattuso: ha qualità tecniche ed esperienza da vendere. Resta qualche dubbio sul comportamento, spesso sopra le righe. Non siamo ai tempi del Cassano dei tempi d’oro, ma il sangue caliente del Sud America scorre nel sangue e si vede. Rino ammira profondamente il Guerriero e avrebbe dato il suo consenso. Insomma Leonardo, ha carta (quasi) bianca per provare a portare Vidal al Milan, ma dovrà fare i conti anche con il suo passato…

QUI tutte le statistiche di Arturo Vidal (Transfertmarkt)

Arturo Vidal
Fonte foto: https://www.facebook.com/fanpage.it/

Arturo Vidal, Inter in corsa

Sul centrocampista cileno c’è infatti anche l’Inter. Luciano Spalletti vuole tenere il passo di Roma e Napoli e cerca la svolta sul mercato. Vidal è un profilo gradito ma resta da capire il suo ruolo nel modulo dei nerazzurri. L’idea di disputare la Champions League rappresenta una tentazione forte per il giocatore, consapevole però del fatto che sulla sponda rossonera di Milano potrebbe trovare un posto da leader anche della tifoseria. Una bella rivincita per un giocatore che in Germania hanno già dato per finito.

Secondo quanto riferisce Sky Sport DE, Milan e Inter sono sulle tracce di Arturo Vidal, centrocampista 31enne in uscita dal Bayern Monaco: il club tedesco chiede 30 milioni di euro per il cileno, cioè dieci milioni in più rispetto a quelli offerti dai nerazzurri.

Fonte foto: https://www.facebook.com/fanpage.it/

ultimo aggiornamento: 24-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X