Arturo Vidal, Milan alla finestra: può arrivare in prestito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, non solo Ibra: Leonardo pensa a Vidal

Arturo Vidal

I rossoneri stanno valutando la situazione di Arturo Vidal, ma c’è un problema: in questa prima parte di stagione il cileno ha avuto diversi problemi fisici.

Mercato Milan, Arturo Vidal è il grande obiettivo per il centrocampo. Il cileno è scontento al Barcellona e vorrebbe lasciare la Spagna già a gennaio. Il suo agente lo sta offrendo a diversi club con l’obiettivo di trovare la soluzione più adatta per il suo assistito.

Leonardo non può permettersi di spendere cifre folli, visti i paletti imposti dalla UEFA sul Fair Play Finanziario, ma l’ex Juve potrebbe lasciare il Barça in prestito con diritto di riscatto. Stando a quanto riferito dal quotidiano Tuttosport, infatti, qualora la società blaugrana dovesse acquistare un nuovo centrocampista, potrebbe cedere Vidal a titolo temporaneo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La concorrenza – manco a dirlo – è agguerritissima, ma il giocatore classe ’87 si è trovato bene nel nostro campionato e una chiamata dall’Italia potrebbe stuzzicarlo parecchio. Il Milan, dunque, potrebbe ritrovarsi improvvisamente in pole. In rossonero, poi, sarebbe al centro del progetto.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Mercato Milan, Arturo Vidal nel mirino

Ma c’è un problema. Oltre a giocare poco, Arturo Vidal, in questa prima parte di stagione, ha sofferto di alcuni problemi fisici. E i vertici di via Aldo Rossi, ovviamente, non vorrebbero ritrovarsi in rosa un altro calciatore infortunato. Ecco perché stanno valutando con grande attenzione il da farsi.

Certo, un giocatore come il cileno – un autentico guerriero in campo – alzerebbe di un bel po’ il tasso tecnico della squadra di Rino Gattuso, oltre a portare esperienza e personalità all’interno di uno spogliatoio ancora giovane. Leonardo vuole costruire un Milan da battaglia, e chi meglio di Vidal può accrescere lo spessore caratteriale di un gruppo che ha mostrato di avere dei limiti dal punto di vista della tenuta mentale.

Ecco un video con alcune giocate di Vidal:

https://www.youtube.com/watch?v=D-w8F5KMDjA

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2018 17:56

Milan, Bakayoko resta: niente ritorno al Chelsea a gennaio

nl pixel