Europa League, Atalanta-Hapoel Haifa 2-0: orobici avanti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, Atalanta ai play-off: Zapata e Cornelius decidono al Mapei Stadium

La sintesi e il tabellino di Atalanta-Hapoel Haifa 2-0: le reti di Duvan Zapata e Cornelius decidono il match del Mapei Stadium.

REGGIO EMILIA – Dopo il successo in casa dell’Hapoel Haifa, l’Atalanta si è ripetuta anche al Mapei Stadium ottenendo la qualificazione all’ultimo turno dei preliminari di Europa League. Per gli orobici l’ultimo ostacolo prima dei gironi si chiama Copenaghen.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europa League, Atalanta-Hapoel Haifa 2-0: la sintesi del match

Forte del risultato della sfida di andata, l’Atalanta non accelera il ritmo e la prima vera occasione capita al 31′ quando Castagne non impatta la palla a pochi metri dalla morta. Nel finale di tempo doppia occasione per gli israeliani con Tamas, palla fuori, e Gînsani, bella parata di Gollini.

Atalanta-Hapoel Haifa
fonte foto https://twitter.com/cmdotcom

Nella ripresa gli orobici alzano un po’ il ritmo, mettendo in grossa difficoltà la difesa avversaria. Da segnalare una conclusione molto pericolosa di Gómez, ma il portiere avversario ha risposto sempre presente. Poco dopo ci prova Castagne, palla fuori. Il forcing nerazzurro si concretizza al 71′ quando Zapata di testa non lascia scampo all’estremo difensore avversario. La reazione avversaria arriva con un tiro di Vermouth che termina sul fondo. La risposta della squadra di Gasperini arriva con un tiro del Papu che l’attaccante colombiano non riesce a trasformare in gol. Nel recupero arriva il raddoppio con Cornelius che firma il primo gol stagionale.

Di seguito il tabellino di Atalanta-Hapoel Haifa

Marcatori: 71′ Zapata D., 92′ Cornelius

Atalanta (3-4-3): Gollini; Djimsiti, Mancini, Masiello; Castagne, Pessina, Freuler (78′ Valzania), Reca; Pašalic, Zapata D. (86′ Cornelius), Gómez A. (83′ Barrow) A disp. Berisha, Palomino, de Roon, Hateboer. All. Gasperini

Hapoel Haifa (4-3-3): Šetkus; Malul, Tamas, Kapiloto, Dilmoni (76′ Arael); Buzaglo (33′ Plakushchenko), Sjostedt (68′ Vermouth), Mitrevski; Hadida, Papazoglou, Gînsari. A disp. Kadoch, Zamir, Mishpati, Qashoa. All. Klinger

Arbitro: Sig. Frank Schneider (Francia)

Note: Ammoniti: Tamas, Sjostedt. Angoli: 6-6. Recupero: 3′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Atalanta-Hapoel Haifa

https://www.youtube.com/watch?v=YRNIOH3HFWk

fonte foto copertina https://twitter.com/SC_ESPN

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:54

Mercato Milan, Leonardo prenota le visite mediche: nuovo colpo in arrivo?

nl pixel