Atalanta-Milan, la conferenza stampa di Gasperini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atalanta-Milan, la conferenza stampa di Gasperini: “L’arbitro Pairetto mi ha minacciato”

La conferenza stampa di Gasperini alla vigilia di Atalanta-Milan, crocevia fondamentale per il sesto posto.

Gian Piero Gasperini si prepara alla gara fondamentale per il sesto posto contro il Milan di Gattuso alzando i toni in conferenza stampa. Bersaglio delle invettive del tecnico orobico la classe arbitrale, e in particolare l’arbitro Pairetto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Queste le sue parole, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Pairetto durante la partita col Genoa mi aveva minacciato che ci saremmo rivisti a Roma, dicendomi che non sarebbero stati concessi comportamenti come quello. Non so come potesse sapere che il Var in casa della Lazio l’avrebbe fatto lui“.

Atalanta-Milan, la conferenza stampa di Gasperini

Dito puntato per Gasperini contro la classe arbitrale: “Siamo tra le squadre che ha preso meno ammonizioni di tutte, ho letto la terzultima. Su 56, due per proteste, una a dicembre e l’altra ad aprile. Per me è fondamentale che i giocatori si rivolgano all’arbitro nei modi corretti. Io invece sono stato squalificato col massimo della pena in vista di una partita fondamentale, per un episodio sul Var di cui non si è accorto nessuno. Fermi lì ad aspettare dei minuti in campo per una cosa che non esisteva: eventualmente saremmo dovuti rientrare dagli spogliatoi per un rigore contro“.

Gasperino sbotta: “Sono schifato

Il tecnico non si placa e continua il suo attacco all’arbitro Pairetto: “Era il quarto uomo a Roma quando fui espulso nell’intervallo. Però lì aveva ecceduto per il secondo giallo a de Roon, era giusto. Personalmente per me è una macchia indelebile, che mi umilia. Sono un po’ schifato“.

Una denuncia forte nei toni e nelle parole quella del tecnico nerazzurro. Parole che alla vigilia di una gara così delicata sono destinate a far rumore, e che diverrebbero ancora più importanti in caso di errori arbitrali, sia a favore dell’Atalanta che a favore del Milan.

Nel video gli highlights della gara d’andata:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Maggio 2018 15:45

Roma-Juventus, la conferenza stampa di Di Francesco: “Vogliamo il terzo posto”

nl pixel