Attacco con coltello a Bruxelles, potrebbe trattarsi di terrorismo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attacco con coltello a Bruxelles, potrebbe trattarsi di terrorismo

Attacco con coltello a Bruxelles, ferito un poliziotto. Potrebbe trattarsi di terrorismo, indagano gli inquirenti.

BRUXELLES – Attacco con coltello a Bruxelles, ferito un poliziotto. L’attacco è avvenuto nei pressi della sede del commissariato centrale della città, situato a pochi metri dalla Grand’Place.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attacco con coltello a Bruxelles, ferito un poliziotto

L’uomo è stato fermato da un agente di polizia che gli ha sparato. L’attentatore e il poliziotto rimasto ferito nell’attacco sono stati trasportati in ospedale. Nessuno dei due è in condizioni gravi o comunque in pericolo di vita.

Polizia Belgio
fonte foto https://www.facebook.com/marcellino.montagner

Secondo i media potrebbe trattarsi di una attentato terroristico

Stando alle fonti giornalistiche belghe, l’assalitore avrebbe urlato Allah Akbar mentre tirava colpi di coltello contro le persone. Se così fosse le indagini partirebbero dall’ipotesi dell’attentato terroristico. Le autorità al momento non hanno confermato la ricostruzione dei fatti fornita dai media.

Le indagini della polizia belga

L’assalitore sarebbe già noto alle autorità per i suoi affari legati al traffico illegale di armi. Nel corso degli anni non è mai emerso un suo possibile legame con cellule terroristiche o un suo impegno legato al terrorismo islamico. Al momento il caso è trattato come possibile attentato terroristico anche alla luce dell’obiettivo scelto dall’assalitore.

Attacco con coltello a Bruxelles, la zona messa in sicurezza dalle autorità

Gli inquirenti ascolteranno l’assalitore quando i medici daranno il via libera. Sembra che l’uomo abbia agito da solo senza complici e la zona è stata prontamente messa in sicurezza dagli uomini della polizia che continuano comunque a monitorare la situazione per prevenire nuovi attacchi, ritenuti comunque improbabili.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2018 11:30

Sparatoria a Chicago, quattro morti

nl pixel