Nuovo attacco di Matteo Salvini all'Unione Europea
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini attacca l’Unione Europea: “Non serve a niente”

Matteo Salvini

Nuovo attacco di Matteo Salvini all’Unione Europea: “Un fallimento totale”.

ROMA – La fumata nera nell’ultima videoconferenza ha portato ad un nuovo attacco di Matteo Salvini all’Unione Europea attraverso i microfoni di Telelombardia: “Si tratta di altri giorni persi, un fallimento totale. Non bisogna essere sovranisti per dire a cosa serve questa Ue. Noi non chiediamo di avere soldi degli altri Stati ma solamente di utilizzare i nostri“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E sul Mes in un post sui social precisa: “Ribadisco il mio no. Via libera, invece, a buoni del Tesoro ‘Orgoglio Italiano’ ad alto rendimento o con fiscalità di vantaggio, destinati agli italiani che possono e vogliono investire nel futuro del Paese, senza ipotecare risparmi lavoro e vita come è accaduto in Grecia“.

Salvini: “Non è il momento di indagare sui medici”

Salvini è ritornato anche sulle indagini aperte sui medici: “In questo momento meglio lasciarli lavorare. Io più che un fascicolo, avrei mandato delle medaglie“. E sempre sui social aggiunge: “In Commissione hanno bocciato la nostra richiesta di aumentare lo stipendio a medici e infermieri, detassandolo per il 70%“.

Non bastano pacche sulle spalle e i grazie – precisa – ci sono donne e uomini che rischiano la vita e meritano anche dei riconoscimenti concreti“.

Matteo Salvini
Roma 28/08/2019 – consultazioni Quirinale / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Matteo Salvini

“Apriamo le Chiese”

Infine, il leader della Lega ha ribadito il bisogno di aprire le Chiese in questo periodo: “Non dico di avere luoghi di culto colmi, ma tre o quattro persone con mascherine e guanti non darebbero fastidio a nessuno. La mia, comunque, era una semplice riflessione. Poi a decidere saranno i vescovi e i medici“.

E’ chiaro – conclude Salvini – che non si pensa alla riapertura delle scuole, delle chiese e delle fabbriche. Però magari ad avere la possibilità di entrare singolarmente“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2020 9:37

Brosio ‘bacchetta’ il governo Conte: ‘Puoi comprare le sigarette ma le chiese sono chiuse’

nl pixel