Attentato in Egitto, colpi di arma da fuoco contro tre autobus di copti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attentato in Egitto, colpi di arma da fuoco contro tre autobus di copti

Ritorna la paura in Egitto. Un gruppo di persone armate ha aperto il fuoco contro tre autobus di copti: almeno undici morti e dodici feriti.

IL CAIRO (EGITTO) – Nuovo attentato contro i copti in Egitto. Tre autobus pieni di pellegrini sono stati presi di mira da un gruppo di persone armate che hanno aperto il fuoco contro di loro. Il primo bilancio – riportato dal sito della TV Al Arabiya – parla di almeno undici morti e di dodici feriti ma il bilancio potrebbe aumentare.

Solamente due pullman su tre sono stati colpiti dagli attentatori, visto che il terzo mezzo è riuscito a scappare senza essere preso dai proiettili esplosi dai killer.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Polizia Egitto
fonte foto https://twitter.com/LaStampa

Attentato in Egitto, la rivendicazione dell’Isis

Secondo quanto riportato dai media locali, i tre autobus stavano andando al monastero dell’Anba Samuel quando improvvisamente sono stati colpiti dal gruppo di persone armate. Il terzo mezzo è riuscito a scappare, nonostante i killer abbiano sparato diversi proiettili. L’Isis ha rivendicato questo attacco.

Le autorità sono sulle tracce degli attentatori e sperano in poco tempo di identificarli e arrestarli. Il primo bilancio parla di undici persone morte e dodici feriti ma il numero potrebbe aumentare vista la presenza di molte persone sui due autobus.

Non è la prima volta che in Egitto i copti vengono presi di mira dagli attentatori. Già in passato era successo che alcuni attentatori avevano aperto il fuoco contro i pellegrini, provocando diversi morti. L’agguato del 2 novembre poteva essere molto grave ma il numero delle vittime sembrerebbe inferiore a quello che le autorità si potevano aspettare.

fonte foto copertina https://twitter.com/LaStampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2018 17:20

X Factor, concorrente ferita in un incendio e trasportata in ospedale

nl pixel