Attentato in Giordania, otto persone accoltellate in un sito archeologico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paura in Giordania, otto persone accoltellate nel sito archeologico di Jerash

Ambulanza

Attentato in Giordania. Un uomo ha accoltellato otto persone nel sito archeologico di Jerash. L’assalitore è stato fermato dalle autorità locali.

AMMAN (GIORDANIA) – Attentato in Giordania. Un uomo, vestito di nero e con il volto coperto, ha accoltellato otto persone nel sito archeologico di Jerash. L’aggressore, molto probabilmente un militante dell’Isis, è stato immediatamente arrestato dalle autorità locali. Al momento non sembrano esserci altre persone in fuga ma l’attenzione è molto alta. Da capire se si è trattato di un gesto ‘isolato’ oppure dietro al fermato ci sono altre persone pronte a colpire nelle prossime ore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Accoltellati turisti in Giordania, non ci sono italiani

Le informazioni arrivano frammentarie ma non ci dovrebbero essere italiani coinvolti in questo attentato. Secondo quanto riferito da Reuters i turisti feriti dovevano essere di nazionalità spagnola ma da Madrid è stata subito smentita questa versione.

Dopo qualche ora il Ministero della Salute ha informato che le persone coinvolte sono di nazionalità messicana e svizzera oltre che quattro cittadini giordani tra cui un addetto alla sicurezza ed una guida. Non sono chiari i motivi di questo attacco e nelle prossime ore saranno effettuati dei controlli per verificare meglio quanto successo e capire se si è trattato di un atto isolato.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

Allarme terrorismo in Giordania: controlli rafforzati

L’attentato avvenuto nel parco archeologico di Jerash ha fatto alzare l’allarme terrorismo in tutta la Giordania, uno Stato che è considerato tra le mete più sicure del Medio Oriente dai tour operator. Infatti i turisti raramente sono stati vittima di attacchi da parte di gruppi terroristi.

Quello di oggi (mercoledì 6 novembre 2019 n.d.r.) ha fatto preoccupare le autorità locali che sono al lavoro per capire se si è trattato di un gesto isolato oppure di un attacco coadiuvato dall’Isis. I controlli sono stati rafforzati in tutti i punti sensibili del Paese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2019 14:17

Fisica, Fabiola Giannotti confermata alla guida del Cern

nl pixel