Amsterdam, allarme dirottamento aereo: polizia allo Schipol
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Amsterdam, falso allarme dirottamento di un aereo. Errore del personale di volo

Polizia Olanda

Amsterdam, possibile tentativo di dirottamento all’aeroporto Schipol: intervento della polizia. Errore del personale di volo.

Tensione all’aeroporto Schipol di Amsterdam, dove la polizia è intervenuta per un sospetto caso di dirottamento di un aereo. Le autorità aeroportuali hanno segnalato un caso sospetto a bordo di un velivolo. I passeggeri e il personale dell’aereo sono stati fatti scendere dal mezzo e sono stati messi in salvo già nei primi minuti. In seguito all’intervento delle forze dell’ordine è emerso che il pulsante di emergenza è stato attivato per errore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nessun tentativo di dirottamento all’aeroporto Schipol di Amsterdam, allarme scattato per errore del personale di volo

Gli uomini delle forze dell’ordine sono saliti a bordo di un velivolo che si trovava sulla pista.

Stando alle prime informazioni raccolte, non confermate in un primo momento dalle autorità olandesi, tre soggetti avrebbero minacciato il personale dell’areo con un coltello nel tentativo di dirottarlo.

L’equipaggio e i passeggeri sono stati messi in salvo già nei primi minuti dell’intervento da parte delle forze di polizia.

L’ipotesi del dirottamento è caduta in seguito all’intervento della polizia. Il personale, come emerso in un secondo momento, ha erroneamente attivato il bottone di allarme: “Questa sera è stato attivato, per errore, un allarme che avvia protocolli sui dirottamenti. Non è successo nulla, tutti i passeggeri aspettano di volare presto. Siamo spiacenti“.

Il capitano dell’aereo, che avrebbe dovuto decollare alle sette per Madrid, avrebbe premuto il tasto di allarme segnalando il tentativo di dirottamento, senza ovviamente poter specificare la reale natura ed entità della minaccia in corso.

Polizia Olanda
Fonte foto: https://www.facebook.com/politieAmsterdam

L’intervento delle forze dell’ordine

Numerosi agenti di polizia si sono recati all’aeroporto per fare luce sulla segnalazione e fermare i soggetti denunciati e accusati do voler dirottare l’aereo.

Le atutorità aeroportuali hanno condiviso un tweet sulla pagina ufficiale dello Schipol confermando l’intervento della polizia.

L’allarme è rientrato in seguito alla comunicazione del personale, che ha fatto sapere di aver erroneamente attivato l’allarme.

Notizia in aggiornamento…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:44

Paura in Giordania, otto persone accoltellate nel sito archeologico di Jerash

nl pixel