Attentato a Kabul, esplosione in pieno centro: diverse le vittime

Attentato a Kabul, esplosione in pieno centro

Nuovo attentato a Kabul. Una forte esplosione in pieno centro ha provocato la morte di 6 persone. Altre 23 sono rimaste ferite.

KABUL (AFGHANISTAN) – Ritorna la paura attentati in Afghanistan. Nella mattinata di giovedì 21 marzo 2019 una forte esplosione è avvenuta nel centro di Kabul. La notizia è stata riportata da Al Jazeera citando fondi del ministero della Sanità. Il bilancio al momento è di 6 morti e 23 feriti ma il numero potrebbe aumentare nelle prossime ore.

Non sono state riportati particolari sulla vicenda con le autorità locali che hanno deciso di mantenere il massimo riserbo sulla vicenda. Nessuna rivendicazione al momento ma in quella zona la tensione continua ad essere molto alta con episodi simili che succedono quasi ogni giorno. Questa volta l’esplosione è avvenuta in pieno centro ed ha provocato la morte di 6 persone e il ferimento di 23, tutti civili. Sono in corso tutti gli accertamenti per accertare meglio la dinamica di questo attentato.

Kabul
Fonte foto: https://www.facebook.com/floriano.mencarelli

Attentato in Afghanistan, esplosione in pieno centro a Kabul

L’esplosione a Kabul ha fatto ritornare l’Afghanistan nella paura del terrorismo. Nelle ultime settimane la situazione sembrava essere ritornata un po’ alla normalità ma questo attentato ha rotto la tregua che si viveva negli ultimi tempi. Una forte esplosione in pieno centro con 6 persone morte e altre 23 ferite.

Nessuna comunicazione ulteriore da parte delle autorità locali che nelle prossime ore potrebbero dare maggiori dettagli sulla vicenda. Al momento non c’è stata nessuna rivendicazione da parte di gruppi terroristici molto attivi in quella zona. Una situazione complessa in una zona dove episodi simili sono molto frequenti. La lotta tra il governo e le forze armate terroristiche continua ad essere presente e molti civili perdono la vita in questa battaglia fatta di attentati e scontro a fuoco. L’ultimo a Kabul con la morte di sei cittadini.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/floriano.mencarelli

ultimo aggiornamento: 21-03-2019

X