Milan, Aubameyang il primo obbiettivo sul mercato. La cessione di Bacca...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Aubameyang-Milan, si può! Ma serve una cessione importante

aubameyang milan attaccante

I rossoneri sono alla ricerca di un grande centravanti e Aubameyang rimane la prima scelta di Mirabelli e Fassone. Per arrivare all’attaccante del Borussia servono almeno 60 milioni, parte dei quali finanziati dalla cessione di Bacca

Ci sono sempre più indizi circa l’interesse del Milan per Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante in forza al Borussia Dortmund. Mercoledì scorso, infatti, sulle tribune del “Louis II” sono stati avvistati il tecnico Montella e il neo-ds dei rossoneri Mirabelli, intendi a osservare da vicino le prestazioni dei giocatori di Monaco e Borussia Dortmund. Tra questi, non è un mistero, fari accesi su Aubameyang, pupillo di Mirabelli sin dai tempi in cui il classe ’89 militava nel Saint-Etienne.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Top-player in attacco

La rinascita del nuovo Milan dovrà necessariamente partire da un grosso investimento nel reparto avanzato. Le prestazioni di Bacca, nonostante uno score non negativo, non convincono del tutto, soprattutto per il gioco di Montella. Per fare il salto, i rossoneri sono dunque alla ricerca di un bomber di grande livello: oltre a Aubameyang, il Milan segue Morata, Benzema e Lacazette. Sul gabonese in possesso del passaporto francese c’è anche il Real Madrid che tuttavia avrebbe fatto un sondaggio per Lewandowski e inoltre dovrebbe cedere almeno uno tra Morata e Benzema.

Cessione importante

La valutazione di Aubameyang – 34 gol nella stagione in corso – è di almeno 60 milioni, cifra notevole ma alla portata di Yonghong Li. In ogni caso, il Milan dovrà comunque effettuare una cessione importante per ragioni finanziarie: come scrive Tuttosport, in estate i rossoneri cercheranno di cedere Bacca. Il colombiano, dopo essere stato acquistato nel 2015 per 30 milioni, è destinato a lasciare Milanello per una cifra sui 18-20 milioni (che garantirebbe anche una piccola plus-valenza, ndr), liberando via Aldo Rossi anche dal fardello dei 4 milioni netti di ingaggio. Al centravanti del Borussia Dortmund è stato proposto un emolumento di 7,5 milioni a stagione…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2017 11:58

De Sciglio ha deciso: molla il Milan e va alla Juventus

nl pixel