L’auto elettrica della Apple potrebbe essere prodotta dalla Hyundai. Le indiscrezioni.

Apple continua a lavorare alla produzione della sua auto elettrica che potrebbe essere marcata Hyundai. La casa automobilistica infatti ha recentemente confermato i contatti preliminari per la produzione dell’auto.

Apple lavora alla produzione della sua auto elettrica, Hyundai ‘in pista’

Ma la Hyundai, come confermato da un rappresentante della casa automobilistica ai microfoni della Cnbc, non è l’unica alternativa al vaglio della Apple.

“Comprendiamo che un’azienda come Apple stia sondando, attraverso discussioni preliminari, una considerevole varietà di case automobilistiche globali, compresa Hyundai […]. La discussione però è alle sue fasi iniziali, niente è ancora stato deciso”.

Apple
Fonte foto: https://www.facebook.com/apple

I mercati premiano la Hyundai

Nonostante si tratti semplicemente di indiscrezioni e nonostante nessuno abbia parlato di un accordo, i mercati hanno premiato la Hyundai che ha visto i suoi titoli viaggiare con il segno positivo. Indice del fatto che il progetto di Apple interessa e rappresenta un’ottima opportunità per le case automobilistiche.

Apple non commenta

Apple al momento ha deciso di non commentare le indiscrezioni emerse negli ultimi giorni. Segnale probabilmente del fatto che la società ancora non ha preso una decisione e ancora non ha un accordo definitivo in tasca.

Quando sarà prodotta l’auto elettrica della Apple?

Per quanto riguarda i tempi, si stima che la macchina elettrica della Apple possa essere lanciata nel 2027. I tempi sono lunghi e la grande sfida è quella di rimanere al passo con i tempi. Tesla sta indicando la via da seguire ed già al lavoro sulla prima utilitaria elettrica low cost. Resta da capire Apple che tipo di prodotto possa offrire da qui a sei anni. Reuters anticipa i tempi prevedendo che la Apple elettrica possa essere lanciata già nel 2024, ma anche in questo caso mancano indicazioni ufficiali.

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
apple economia hyundai motori

ultimo aggiornamento: 10-01-2021


Cgia di Mestre: “250 miliardi agli autonomi se trattati come statali”

Il 2020 anno nero per il turismo, Confcommercio: “Persi 78 milioni di arrivi”