Cerchi un'auto nuova economica? Ecco alcune idee sotto i 20.000 euro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cerchi un’auto nuova economica? Ecco alcune idee sotto i 20.000 euro

Concessionaria auto

Ebbene sì, è possibile acquistare un auto nuova bella ed anche economica: ecco alcune proposte a meno di 20.000 euro.

Che sia per necessità o per passione, l’acquisto di una nuova auto non deve essere necessariamente eccessivamente dispendioso. Certo, una nuova macchina è un investimento. Si tratta di una spesa da pianificare e da studiare. Secondo le ultime ricerche chi cerca una nuova macchina impiega due mesi circa per sceglierla. A differenza di quanto sostenuto da diverse persone, è possibile acquistare una nuova auto – bella ed efficiente – anche a costi contenuti. Andiamo avere alcune proposte valide per chi cerca un’auto nuova economica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Automotive
Automotive

Auto nuova ed economica: alcune proposte sotto i 20.000 euro

Andiamo allora a vedere una serie di proposte per chi cerca una macchina nuova pagando meno di 20.000 euro. Scopriremo insieme che è possibile mettersi alla guida anche di auto di buon livello.

Dacia Duster

Una delle migliori occasioni è la Dacia Duster. Un bel Suv compatto da 12.950 euro nella versione in allestimento Access. Per chi cerca più optional il prezzo aumenta in maniera sensibile, ma va detto anche che per un allestimento decisamente completo arriviamo a spendere intorno ai 17.600 euro. Sotto i 20.000 per una buona auto. Come promesso.

Dacia Sandero

In casa Dacia troviamo anche la Sandero, altra auto decisamente competitiva per il suo rapporto qualità/prezzo. Anche in questo caso troviamo la versione base a poco più di 13.000 euro e arriviamo a quota 14.400 circa per un allestimento decisamente completo.

FIAT Panda

La Panda è un evergreen. Passano gli anni, cambiano i modelli e le motorizzazioni ma la macchina è una garanzia, come testimoniato anche dai dati relativi alle vendite. La versione mild hybrid ha un costo di 14.000 nel suo allestimento base e arriviamo intorno ai 15.500 euro per un allestimento più completo per chi cerca una macchina più connessa.

Citroen C1

Un’auto iconica è la C1 della Citroen. In città se ne vedono svariate. Si tratta di un’utilitaria ideale per un uso quotidiano in città. I consumi sono ridotti, le dimensioni sono contenute. Minimal ma non trasandata ha un prezzo di listino che si attesta intorno agli 11.600 euro.

Peugeot 108

Se citiamo la C1 non possiamo non menzionare al Peugeot 108, che nella sua versione base costa 13.600 euro. Ma siamo di fronte ad una versione base decisamente soddisfacente per chi cerca un’utilitaria.

Concessionaria auto
Concessionaria auto

Il mercato dell’usato

Per chi vuole spendere poco esiste ovviamente un’altra strada, ossia quella rappresentata dal mercato dell’usato. In questo caso è possibile trovare anche auto di livello superiore ma solitamente con un chilometraggio considerevole sul motore. Un aspetto da non sottovalutare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2022 22:58

Serie A, avanti a capienza ridotta: i club più penalizzati

nl pixel