Auto su folla durante una festa di Carnevale in Germania, diversi i feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Auto su folla durante una festa di Carnevale in Germania, diversi i feriti

Auto su folla in Germania durante una festa di carnevale. Diversi i feriti, tra cui anche alcuni bambini. Arrestato il conducente.

VOLKMARSEN (GERMANIA) – Auto su folla in Germania durante una festa di carnevale. Tragedia sfiorata nel primo pomeriggio di lunedì 24 febbraio 2020 a Volkmarsen dove una vettura ha travolto diverse persone che stavano sfilando in maschera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il primo bilancio, che deve essere ancora confermato dalle autorità locali, parla di una quindicina di persone rimaste ferite e tra questi anche alcuni bambini. Arrestato il conducente e si teme la pista terroristica. Accertamenti in corso e allerta in tutto il Paese.

Auto su folla in Germania, è terrorismo?

I media tedeschi hanno parlato di un attacco premeditato con il conducente che avrebbe volontariamente sterzato sulla folla. Per questo motivo le autorità locali non escludono la pista terrorismo. Massimo riserbo su quanto accaduto e nelle prossime ore potrebbe essere indetta una conferenza stampa per spiegare meglio quanto avvenuto a Volkmarsen.

I soccorritori sono sul posto e al momento non si segnalano vittime. Il primo bilancio sembra essere di una quindicina di feriti e tra questi diversi bambini. Ma saranno le autorità locali a breve a dare un numero preciso delle persone coinvolte in questo attacco.

Polizia Germania
Fonte foto: https://www.facebook.com/polizeimuenchen

Secondo episodio in pochi giorni

Si tratta del secondo episodio in pochi giorni in Germania. Ad Hanau 11 persone sono rimaste uccise in una sparatoria. Un chiaro gesto antisemita come ha dichiarato lo stesso killer in un video prima di compiere questo attentato nella serata del 19 febbraio.

Difficile, al momento, prevedere un collegamento tra questi due episodi visto che le modalità sembrano essere molto diverse. E’ stata aperta un’indagine con gli inquirenti che nelle prossime ore interrogheranno il conducente della vettura, fermato subito dopo l’attentato. Non è esclusa l’ipotesi terrorismo visto che sembra essere un gesto deliberato.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/polizeimuenchen

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2020 16:27

Coronavirus, il possibile legame del ‘paziente zero’ con Codogno e Vo’ Euganeo

nl pixel