Quali sono le auto usate più richieste dagli italiani? Ecco una lista dei modelli su cui i clienti puntano maggiormente.

Non sempre le persone possono permettersi un’auto nuova, quindi il trend maggiore è quello delle auto usate, a km 0 o di seconda mano. Il cliente cerca le occasioni migliori per quanto riguarda l’usato, ma deve essere convinto fino in fondo per procedere con l’acquisto dell’autoveicolo. In primis quest’ultimo deve essere un modello che piace sotto ogni punto di vista, che sia affidabile e, soprattutto, che sia economico ma di qualità. Secondo un sondaggio condotto da Autoscout24, i prezzi delle auto usate sarebbero un po’ aumentati nel periodo dell’emergenza Covid, e quindi gli automobilisti optano sempre più di frequente sulle auto usate. Ecco, sempre secondo il sondaggio, i 10 modelli di auto usate più richieste!

Auto usate più ricercate dalla gente

Autoscout24, quindi, ha creato una lista dei 10 modelli di auto usate più gettonate dalle persone. Ecco quali sono di seguito!

Volkswagen Golf. Tra le auto usate più affidabili e confortevoli, c’è sicuramente la Golf. Sebbene non sia un’auto economica, è uno dei sogni a portata di portafogli degli automobilisti. Meglio però usata.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Volkswagen Golf 8
Fonte foto: https://www.volkswagen-newsroom.com

Audi A3 e Audi A4. Avere a disposizione un modello della casa tedesca fa sicuramente gola a tutti, quindi se si presenta l’occasione tra l’usato la maggior parte delle persone non si lascia scappare questi due modelli Audi.

Fiat Panda. Tra le auto usate più economiche c’è la Fiat Panda, grande evergreen della casa italiana. La versione più recente dell’auto piace a molte persone, e l’usato in questo senso ha un grande margine di mercato.

Fiat 500. Fin dalla sua uscita sul mercato, la nuova 500 è stata un vero e grande successo per la Fiat, che l’ha realizzata in diversi modelli nel corso degli ultimi anni. Ovviamente se c’è un’occasione tra l’usato questo è uno dei modelli più gettonati.

Bmw 320. Le auto della casa tedesca sono sempre stato oggetto di desiderio degli automobilisti, quindi avere una Bmw può essere facile se si trovato delle occasione sulle auto usate.

Volkswagen Polo. Altro must di casa Volkswagen è la Polo, che è anch’essa una delle auto più richieste e vendute in Italia, in particolare usata.

Land Rover Range Rover Evoque. Tra i Suv, il Range Rover Evoque è una garanzia di sicurezza, comfort e stabilità alla guida. È una delle scelte più gettonate anch’essa.

Audi A6. Anche quest’auto fa gola a molti clienti che vogliono acquistare una nuova auto. Nell’usato trovarla a poco prezzo non è impossibile.

Mercedes-Benz A 180. La casa tedesca Mercedes è una delle più prestigiose al mondo, ma i prezzi delle auto nuove non sono alla portata di tutti. Nell’usato, invece, si possono trovare delle ottime occasioni e le persone ne approfittano molte volte.

ultimo aggiornamento: 13-08-2021


MotoGP, la conferenza dei piloti alla vigilia del GP d’Austria

Tesla, negli Usa è possibile abbonarsi alla versione completa dell’Autopilot