Avatar 3D su Facebook e Instagram: come averli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Facebook e Instagram: ecco gli avatar 3D

Avatar 3D computer

Mark Zuckerberg ha annunciato una novità per Facebook e Instagram: gli Avatar 3D. Potranno essere utilizzati in tutta la galassia Meta.

C’è un’importante novità per gli utenti di Facebook e di Instagram e ad annunciarla è stata direttamente Mark Zuckerberg: gli Avatar 3D. Gli utenti dei due celebri social network hanno infatti ora la possibilità di creare dei personaggi il più simile possibile al proprio aspetto che possono essere anche arricchiti con una serie di gadget e vestiti, che si possono anche cambiare di volta in volta. Gli Avatar 3D non solo solamnte delle nuove funzionalità di Facebook e di Instagram ma vanno interpretati con un passo in avanti della galassia Meta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Facebook: gli Avatar 3D presentati da Mark Zuckerberg

Come detto in precedenza, a presentare gli Avatar 3D su Instagram e su Facebook è stato Mark Zuckerberg con un messaggio postato proprio su Facebook. Questa funziona è attiva inizialmente negli Stati Uniti, in Messico e in Canada ma è destinata ad espandersi in tutto il resto del mondo, Italia compresa.

Avatar 3D computer
Avatar 3D computer

“Stiamo aggiornando gli avatar Meta con molte più espressioni, volti e tonalità della pelle, oltre ad implementare la possibilità di inserire sedie a rotelle e apparecchi acustici. Stiamo iniziando a sperimentare anche l’abbigliamento digitale, comprese le magliette ufficiali della NFL che potranno essere indossate (virtualmente, ndr) per il Super Bowl” ha spiegato Mark Zuckerberg nel suo post pubblicato su Facebook.

Avatar 3D su Facebook e Instagram: come usarli

Sia su Instagram che su Facebook gli Avatar 3D possono essere usati in vario modo: come immagine del profilo ma anche con sticker che può essere inviato nelle chat o come reaction ai post e alle storie.

L’idea di Mark Zuckerberg non è però quella di inserire nuovi sticker, nuove immagini per le reaction, ma è un vero e proprio passo in avanti di Meta: gli Avatar 3D possono infatti essere utilizzati all’interno del Metaverso, la cui evoluzione è sempre più evidente e soprattutto veloce.

I nuovi Avatar 3D possono essere infatti anche utilizzati per gli incontri e le riunioni virtuali su Horizon Worlds, il metatarso che è stato presentato nel 2021 e a cui si può accedere con i visori Oculus Guest.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2022 3:16

Come funziona Discord? Tutto sulla piattaforma di messaggistica

nl pixel