Come funziona Discord: come usarlo sul Pc e come usarlo al meglio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come funziona Discord? Tutto sulla piattaforma di messaggistica

Discord

Se anche voi vi state chiedendo come funziona Discord o come usarlo al meglio, siete arrivati nel posto giusto.

Tra le tante App di messaggistica che sono disponibili per il nostro smartphone, per il nostro tablet e anche per il nostro computer c’è anche Discord. Cos’è? Come funziona? Come si fa a usarlo al meglio? In questo articolo risponderemo a tutte queste domande e vedremo tutto quello che c’è da sapere riguardo a questa App sempre più utilizzata in tutto il mondo e anche in Italia soprattutto dai gamer.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come funziona Discord?

Come detto in precedenza, Discord è un’App di messaggistica e, come tutte le altre App di questo tipo, permette di inviare messaggi, emoji, messaggi vocali ma anche file multimediali di vario tipo, dalle immagine ai documenti.

Discord
Discord

Discord è utilizzata soprattutto dai vari gamer, all’interno dell’App ci sono delle “stanze” dedicati ai vari videogiochi ma non solo. Per utilizzarla bisogna per prima cosa scaricarla sul proprio dispositivo, smartphone o tablet (sia Android che iOS), poi è necessario creare un account inserendo i propri dati (e-mail, nome utente e password), infine si può creare una propria stanza e invitare i propri amici oppure si può entrare in una delle stanze già presenti.

Per accedere a una stanza serve però l’invito, se volete entrare in una stanza già esistente dovete avere il codice d’accesso che vi verrà chiesto all’inizio. Allo stesso modo, se creerete voi una nuova stanza dovrete inserire una vostra chiave, un codice d’accesso.

Come usare Discord su PC

Discord, oltre che con l’App su smartphone e su tablet, può essere utilizzato anche dal proprio computer (sia Windows che MacBook). Per prima cosa bisogna collegarsi al sito ufficiale di Discord e scaricare l’applicazione sul proprio computer. Anche in questo caso vi verrà chiesto di effettuare il login o di creare un account.

Infine, come avviene su smartphone su tablet potete decidere se accedere a una stanza già esistente o, invece, creare una stanza tutta vostra. L’accesso alle varie stanze è solitamente gratuito ma per alcune stanze l’accesso è a pagamento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2022 15:12

Tutto su PayPal: come funziona, quanto costa e come si usa

nl pixel