Piccoli azionisti Milan, La Scala: "Progetto Yonghong Li? Non lo conosciamo..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Piccoli azionisti Milan: “Progetto Yonghong Li? Non ce lo ha mai spiegato…”

L’avvocato La Scala, vice presidente dei piccoli azionisti del Milan, ha parlato del progetto di Yonghong Li e dei nuovi dilemmi societari.

Il Milan di Yonghong Li continua a navigare a vista. Una situazione che mette in apprensione non solo i tifosi rossoneri, ma anche i piccoli azionisti della società, che già in passato avevano fatto sentire la propria voce nelle questioni del club.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Intervistato da PianetaMilan, l’avvocato La Scala, vice presidente dei piccoli azionisti, ha parlato proprio dei dubbi che circondano Yonghong Li: “La richiesta di aumento di capitale di Fassone l’abbiamo accolta bene, il richiamo per noi costa poche centinaia di euro, perché possiamo limitarci a una somma in proporzione alle nostre azioni. Se i soldi non ci sono, è inevitabile trovare nuove soluzioni. Tra due mesi scopriremo la sorte del Milan e di Yonghong Li“.

I piccoli azionisti del Milan e i dubbi sul progetto Yonghong Li

Parlando nello specifico della condotta del presidente Li, l’avvocato ha chiarito: “Pur con qualche ritardo, sin qui ha sempre mantenuto i suoi impegni. Rimane un uomo che non ha spiegato bene il progetto che intende sviluppare sul medio-lungo periodo. Gli intenti sono senza dubbio di carattere economico-speculativo, mancano progetto e visione. Nemmeno Elliott ce l’ha“.

Sul clamore dei media attorno alla questione societaria, La Scala si dice sereno: “I movimenti vanno supportati dagli azionisti, anche Fininvest operava in questo modo. Molte squadre di calcio funzionano così, non hanno equilibrio finanziario, perdono e bruciano cassa. Ma il bilancio è andato meglio del previsto, adesso arriveremo a giugno e vedremo“.

L’intuizione Gattuso

La chiusura è dedicata alle tematiche di campo: “La squadra ha trovato il parfulmine, le vicende societarie per fortuna impattano poco. C’è un allenatore che è bravo a tenerle lontane. La società non dà riflesso delle difficoltà sui giocatori, stiamo andando come nessuno sperava, addirittura meglio. La vera intuizione è stata trovare Gattuso“.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2018 20:09

Ufficiale, Ibrahimovic firma per i LA Galaxy: “Posto diverso, stesso Zlatan”

nl pixel