Ballottaggio Roma, Conte: "Voterò Gualtieri"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ballottaggio Roma, Conte: “Voterò Gualtieri”

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte con Gualtieri al ballottaggio a Roma. L’ex premier ha confermato la fiducia all’esponente Pd.

ROMA – Nessuna sorpresa in vista del ballottaggio a Roma: Giuseppe Conte voterà Gualtieri. Il presidente del M5s, intervenuto a Di Martedì su La7, ha confermato di voler sostenere il suo ex ministro alle prossime elezioni. “Da cittadino romano ho a cuore il bene della Capitale – ha detto citato dall’Ansaconosco il valore di Gualtieri e Michetti non mi dà alcuna affidabilità. Ma attenzione: non significa che il M5s voterà Gualtieri. Gli elettori non sono pacchi postali“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I dubbi di Virginia Raggi

Nonostante il via libera di Conte, il M5s romano non ha sciolto i dubbi. Virginia Raggi in più di un’occasione ha espresso i suoi dubbi su Gualtieri e ancora oggi non ha dichiarato apertamente chi voterà il prossimo 17 e 18 ottobre 2021.

Molto probabilmente lo farà al momento del voto, ma non è escluso un cambio di strategia rispetto all’ex premier e sostenere Michetti. La partita, nonostante in molti danno l’ex ministro come favorito, è ancora aperta e ci aspettiamo una corsa destinata a decidersi ai primi exit-poll di lunedì. C’è sicuramente grande curiosità su chi salirà al Campidoglio per un quinquennio che si preannuncia molto complicato per diversi motivi.

Virginia Raggi
Virginia Raggi

Roma al voto il 17-18 ottobre

Roma si prepara ad andare al voto il 17 e il 18 ottobre per eleggere il nuovo sindaco. Gualtieri è sicuramente il grande favorito anche per il sostegno da parte di Conte e di Calenda. Ma Michetti spera di poter riuscire a strappare qualche voto degli indecisi e del M5s per capovolgere i pronostici.

La sfida si deciderà molto probabilmente ai primi exit-poll. Mancano ormai davvero pochi giorni a conoscere chi sarà il futuro sindaco della Capitale per un quinquennio molto complicato anche per la pandemia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2021 22:31

I ristoratori fanno causa al governo Conte: danni economici durante il lockdown

nl pixel