Donoratico, bambino di 4 anni investito da uno scuolabus: morto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Donoratico, bambino morto dopo essere stato investito da uno scuolabus

Ambulanza

Donoratico, bambino di 4 anni era in bicicletta insieme con la sua mamma quando è stato investito da uno scuolabus.

Una grave tragedia ha scosso Donoratico, dove un bambino di 4 anni è morto dopo essere stato investito da uno scuolabus. Il piccolo era in bicicletta. Inutili i tentativi dei soccorritori che hanno provato a rianimarlo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donoratico, bambino di 4 anni investito da uno scuolabus: è morto

L’incidente è avvenuto a Castagneto Carducci, frazione di Donoratico. Secondo le prime ricostruzioni della vicenda, il piccolo stava andando in bicicletta. Con lui c’era la madre, a distanza ravvicinata. Per motivi ancora da chiarire, lo scuolabus ha travolto in piccolo. I soccorritori hanno tentato la rianimazione ma per il bimbo non c’è stato nulla da fare. L’ipotesi è che il decesso possa essere avvenuto per un arresto cardiaco forse causato proprio dalle ferite riportate in seguito all’incidente.

Ambulanza
Ambulanza

La dinamica dell’incidente

Agli inquirenti il compito di chiarire le dinamiche esatte del tragico incidente. Secondo una primissima ricostruzione ancora da confermare, il bimbo avrebbe invaso la carreggiata opposta nel momento del passaggio del mezzo. Restano da accertare diversi fattori come la velocità dei mezzi coinvolti, la segnaletica e l’eventuale segnalazione della manovra.

Secondo una seconda ricostruzione che arriva dalle colonne de la Repubblica, il piccolo sarebbe sbucato improvvisamente tra le macchine parcheggiate arrivando in strada proprio al momento del passaggio dello scuolabus.

Evidentemente per una ricostruzione puntuale dell’accaduto si dovrà attendere l’esito dell’analisi delle autorità competenti. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli uomini della Polizia Municipale e i Carabinieri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2020 9:40

Coronavirus, in arrivo un test che segnala carica virus e anticorpi in 12 minuti

nl pixel