Bambino di tre anni investito e ucciso in provincia di Cesena
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Investito mentre scende dal’auto del padre, morto bimbo di tre anni

Bambino di tre anni investito e ucciso in provincia di Cesena.Era sceso dalla macchina del padre quando è stato travolto da una vettura.

Tragedia in provincia di Cesena, dove un bambino di tre anni è morto dopo essere stato investito da una macchina che lo ha travolto mentre scendeva dall’auto del padre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bimbo di tre anni investito e ucciso in provincia di Cesena

La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire e sono tanti i punti interrogativi sui quali gli inquirenti dovranno fare luce. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, il papà del bimbo, un cittadino senegalese, si trovava tra la provinciale Cagnona e via Palmezzano, a San Mauro Pascoli, quando ha deciso di accostarsi con la macchina.

A quel punto il bimbo sarebbe riuscito a scendere dal sediolino e quindi dalla macchina, trovandosi in strada tra le macchine in corsa.  Una prima vettura sarebbe riuscito ad evitarlo, con grande rischio per l’incolumità del conducente, una seconda vettura invece lo ha travolto.

Il bimbo è stato trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena, dove ha perso la vita.

Ambulanza
fonte foto https://www.facebook.com/Primapartenza-Brescia-772460412826349/

Le indagini degli inquirenti

Resta da capire innanzitutto il motivo per il quale il padre del bambino abbia deciso di fermarsi con la macchina in un punto tutt’altro che sicuro. Da chiarire anche se il bambino fosse assicurato al sediolino con le cinture di sicurezza o se fosse slegato e quindi libero di muoversi. Altro interrogativo è quello che riguarda il tragico momento in cui il bimbo è uscito dalla macchina. Perché nessuno lo stava controllando?

I Carabinieri indagano per provare a ricostruire la dinamica di un incidente che presenta ancora tante zone d’ombra e, purtroppo, la tragica morte di un bambino di tre anni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2019 9:55

Siena, 63enne ucciso a coltellate. Minorenne confessa: “Ha tentato di violentarmi”

nl pixel