Bangladesh, treno caduto da un ponte: ci sono morti e feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bangladesh, treno giù da un ponte: ci sono morti e feriti

Ambulanza barella

Bangladesh, treno cade da un ponte a Kulaura. Ci sono almeno cinque morti e quasi settanta feriti, venti dei quali sarebbero in gravi condizioni. Ancora da chiarire le cause dell’incidente.

Tragedia in Bangladesh, dove un treno è caduto da un ponte causando al morte di cinque persone e più di sessanta feriti. Il bilancio purtroppo non è ancora definitivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bangladesh, treno cade da un ponte: ci sono morti e feriti

L’incedente è avvenuto nella zona settentrionale del Bangladesh, a Kulaura. Il treno stava viaggiando verso Dacca quando ha attraversato un ponte che è crollato al suo passaggio. Il convoglio della Upaban Express, che trasportava passeggeri, è caduto nel vuoto finendo in un canale.

Fortunatamente solo cinque carrozze sono cadute limitando in qualche modo i danni di quella che potenzialmente poteva trasformarsi in una strage.

Ambulanza barella
Ambulanza barella

Le dinamiche dell’incidente

Stando alle prime informazioni il ponte si sarebbe rotto al passaggio del treno. Restano ancora da chiarire le cause e la dinamica esatta della tragedia.

Il bilancio

Il bilancio provvisorio parla di almeno cinque morti e quasi settanta feriti. Si teme che il numero delle vittime possa aumentare nel corso della prossime ore. Almeno venti delle persone ferite sarebbero infatti in gravi condizioni e il loro quadro clinico sarà chiaro soltanto nel corso della giornata o addirittura nei prossimi giorni.

Aperta un’inchiesta sull’incidente ferroviario

Anche alla luce delle pressioni del governo locale, le autorità hanno deciso di aprire un’inchiesta sulla vicenda.

L’incidente, stando a quanto riportato dai media locali, è avvenuto infatti in un tratto ferroviario percorso quotidianamente da diverse convogli.

Resta da capire se il cedimento possa essere in qualche modo la conseguenza di un mancato controllo o di un’inappropriata manutenzione oppure se si sia trattato di una tragica fatalità non prevedibile e non evitabile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:59

Terremoto di magnitudo 7.1 in Indonesia, edifici evacuati in Australia

nl pixel