Barista offe il caffè al ministro Gualtieri: il post su Facebook
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dl Rilancio, Gualtieri: “Abbiamo vinto la scommessa”. E un barista gli offre il caffè (FOTO)

Roberto Gualtieri

Barista offre il caffè al ministro Gualtieri. L’esponente del Governo: “Con il dl Rilancio abbiamo vinto la scommessa”.

ROMA – Parola mantenuta da parte di un barista romano che offre il caffè al ministro Gualtieri dopo aver ricevuto i benefici promessi dal Governo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“La maggioranza – si legge nel post sui social del titolare del Mef – continua a lavorare per la ripresa dell’economia e per sostenere i lavoratori e le imprese. Perché la vera scommessa che dobbiamo vincere è quella di uscire da questa crisi tutta insieme“.

Il 13 maggio scorso, a poche ore dal Consiglio dei Ministri che avrebbe approvato il Decreto Rilancio, mi sono fermato a…

Pubblicato da Roberto Gualtieri su Sabato 11 luglio 2020

Il caffè offerto

La promessa del caffè offerto risale ormai a qualche settimana fa quando il barista ha fatto una scommessa con l’esponente democratico: “Se riceverò effettivamente quello che lei dice ministro, le offrirò il caffè”.

E a distanza di qualche tempo il titolare del Mef si è ripresentato al bar con una visita testimoniata con una foto social: “Tra il ristoro a fondo perduto, la cancellazione del saldo-acconto dell’Irap di giugno, la detrazione sull’affitto, il taglio degli oneri di sistema di bollette, il rinnovo dell’indennità per i lavori autonomi e della Cig, ne venne fuori un conteggio con una qualificazione dell’aiuto complessivo tutt’altro che trascurabile. Adesso che tutti quegli aiuti sno arrivati, il signor Valerio ci teneva ad onorare la scommessa. Ed è con vero piacere che sono qui a bere un ottimo caffè con lui“.

Roberto Gualtieri

Il dl Rilancio al Senato

Il dl Rilancio è in vigore anche se ancora non ha completato l’iter parlamentare. Dopo il via libera della Camera, il testo è al Senato con il Governo che dovrebbe mettere nei prossimi giorni la fiducia. L’approvazione della misura deve avvenire entro il 18 luglio 2020. Tempi stretti che non consentiranno a fare ulteriori modifiche al provvedimento.

Una scommessa vinta per il ministro Gualtieri con il Governo che spera di riuscire a rilanciare il Paese dopo l’emergenza coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2020 15:22

Il Pd blinda la maggioranza. Zingaretti: “Pronti a sostenere qualsiasi scelta del Governo”

nl pixel