Battuta razzista in tv su Lukaku, allontanato opinionista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Battuta razzista in tv su Lukaku, allontanato opinionista di TeleLombardia (VIDEO)

ROMELU LUKAKU

Un opinionista di TeleLombardia è stato allontanato per una battuta razzista in tv su Lukaku. Le scuse dell’emittente televisiva.

MILANO – Una battuta razzista su Lukaku è costato il posto ad un opinionista di TeleLombardia. Durante una trasmissione l’ex dirigente dell’Atalanta, Luciano Passirani, ha commentato in modo esagerato la forza fisica del giocatore belga: “Per fermarlo devi lanciargli 10 banane da mangiare“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una frase che ha subito suscitato l’indignazione di molte persone che hanno espresso il proprio dissenso sui social. L’opinionista ha provato a scusarsi ma la rete non ha potuto fare altro che allontanarlo per evitare altri casi simili.

Opinionista allontanato da TeleLombardia, il direttore: “Un fatto non voluto ma non meno grave”

La conferma dell’allontanamento di Passirani è arrivata da parte del direttore della rete, Fabio Ravezzani sui social: “Un fatto sicuramente non voluto, ma non per questo meno grave. Ha scelto sciaguratamente un’immagine pessima. Noi il razzismo lo abbiamo sempre combattuto, in passato abbiamo subito aggressioni e un attentato per avere stigmatizzato il razzismo a San Siro“.

Noi non possiamo – continua – tollerare che una persona, anche se in modo involontario, si possa lasciare andare a un commento che può assumere valenza razzista. Con molto dispiacere non potremo più invitarlo, anche se è stato il primo a scusarsi. Come direttore mi ritengo responsabile“.

ROMELU LUKAKU
ROMELU LUKAKU

Il razzismo nel mondo del calcio: a Verona gli ultimi episodi

L’episodio di Passirani in ordine di tempo ha preceduto i buu razzisti e gli insulti territoriali a Donnarumma durante Verona-Milan. Fatti che la società scaligera ha smentito ma il rischio di una multa è molto alta. Non è la prima volta, infatti, che la tifoseria giallo-blu viene presa di mira dal giudice sportivo per fatti simili.

E il razzismo nel mondo del calcio sembra prendere sempre più piede. Bisogna trovare al più presto una soluzione per trovare e sanzionare le persone autrici di questi insulti.

Di seguito il video con gli insulti in diretta TV

https://www.youtube.com/watch?v=L756teL3zgw

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:53

Boban: “I punti ci sono, ma nel gioco mi aspettavo di più”

nl pixel